Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex che di notte non dormiva per la Ternana

Le Fere, con la Fermana, ritroveranno Paolo Ginestra, portiere rossoverde per quattro anni. Raccontava: “Quando perdiamo, di notte mi sento male”.

Classe 1979. 40 anni il prossimo 14 febbraio. Un veterano dei pali. Paolo Ginestra (fotogramma da Sportcasertano Tv), il portiere della Fermana, a Terni lo conoscono bene. Difese per quattro anni, con ottime prestazioni, la porta rossoverde. Sabato sera torna nel suo vecchio stadio ad affrontare le Fere da avversario. Un calciatore che si fece apprezzare per il suo attaccamento alla maglia, tale da causargli (sua stessa ammissione) degli scompensi emotivi notturni.

STAR MALE PER LA MAGLIA. Un volta, Paolo Ginestra, durante la sua militanza in rossoverde, confidò una cosa ai cronisti ternani. “Quando la Ternana perderaccontò – io sto male. Non ci dormo la notte. Delle volte mi prendono violenti mal di testa e anche conati di vomito“. Dal 2006 al 2010, Ginestra fu il portiere delle Fere. Un vero drago tra i pali, autore di interventi spesso al limite del miracolo. Alcune volte, dava l’idea di essere in piena trance agonistica. Quando arrivò, nel 2006, nel suo curriculum aveva militanze anche con Inter e Milan. Con la Ternana vanta la bellezza di 88 presenze.

Paolo Ginestra para un rigore in ginocchio

L’AGGRESSIONE E IL RIGORE IN GINOCCHIO. Dopo quell’esperienza con la Ternana, Ginestra si trasferì al Parma e poi alla Paganese. Successivamente, giocò a Foggia, Forlì, Fano e Caserta, prima di approdare alla Fermana lo scorso anno. Pochi anni fa, quando era nel Foggia, fu protagonista suo malgrado di uno spiacevole episodio, quando venne aggredito a calci e pugni da alcuni tifosi rossoneri e fu costretto a ricorrere alle cure dell’ospedale. Un altro episodio curioso che lo distingue, stavolta gradevole, è legato agli anni in cui era con la Vis Pesaro, prima del suo arrivo a Terni: in una partita contro il Rimini (sentita come un derby) riuscì a parare un calcio di rigore partendo da un piazzamento addirittura in ginocchio (fotogramma da San Marino Tv),  ipnotizzando letteralmente il tiratore, il riminese Muslimovic.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

ma vaffanculo va!

Articoli correlati

L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....
Il 'Luigi Ferraris' evoca bellissimi ricordi al giovane attaccante rossoverde, che giocherà per la terza...
Il presidente rossoverde Guida protagonista di una giocata da numero 10, durante la partita della...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere