Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Coppa Italia: blitz Cagliari, sorpresa Novara, Sassuolo che fatica

I sardi approdano agli ottavi battendo il Chievo (2-1) grazie a Cerri e Pisacane, i piemontesi eliminano il Pisa al fotofinish (3-2), Matri e Locatelli superano un coriaceo Catania (2-1)

Va al Cagliari di Maran il match tra squadre di Serie A nel quarto turno di Coppa Italia: vantaggio rossoblù con Cerri prima del pareggio di Léris. Decisivo nella ripresa il tap-in di Pisacane per il definitivo blitz (2-1). Chievo eliminato dalla competizione, Cagliari che accede agli ottavi di finale dove affronterà l’Atalanta.

Nel tardo pomeriggio il Sassuolo si è qualificato per gli ottavi eliminando il Catania. Non è stato tuttavia un compito agevole: Matri ha segnato dopo 14 minuti, ma nel finale di primo tempo Brodic ha pareggiato dopo che il Catania aveva anche colpito un palo con Baraye. A quel punto i tempi supplementari hanno iniziato ad avvicinarsi piuttosto rapidamente. Tuttavia il Sassuolo ha trovato il guizzo vincente a nove minuti dal 90’, grazie a Locatelli che ha ribadito in rete una respinta di Pisseri sul tiro di Matri. Il Sassuolo dunque si qualifica agli ottavi: affronterà il Napoli allo stadio San Paolo.

Il primo risultato del quarto turno preliminare è stata la bella vittoria per 3-2 del Novara ai danni del Pisa al ‘Piola’, derby tra squadre di C. Pisa in vantaggio al 16′ grazie al gol di Marconi, ribaltato però dal Novara grazie alle due reti messe a segno al 22′ da Peralta e al 53′ da Bove. Il Pisa non si è arreso e al 72′ è arrivato il gol del pareggio sul 2-2 firmato per i toscani da Lisi. Quando però i tempi supplementari sembravano  inevitabili, ecco al 91′ il gol di Manconi che ha dato ai padroni di casa la vittoria e la qualificazione agli ottavi, dove i piemontesi affronteranno la Lazio all’Olimpico. Palcoscenico e avversaria di grande prestigio per una squadra di Serie C, bravissima ad arrivare fra le prime 16 della Coppa Italia.

RISULTATI E MARCATORI:

Chievo-Cagliari 1-2 8′ Cerri (CA), 18′ Léris (CH), 68′ Pisacane (CA)

Sassuolo-Catania 2-1 14′ Matri (S), 41′ Brodic (C), 80′ Locatelli (S)

Novara-Pisa 3-2 16′ Marconi (P), 22′ Peralta (N), 53′ Bove (N), 72′ Lisi (P), 91′ Manconi (N)

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Baldini ( ha un caratteraccio, ma grande stratega e trascinatore , cose che mancano alla ternana)"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News