Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Romeo Papini indica la strada alla Ternana: “Ecco come si vince la serie C”

L’ex rossoverde oggi si divide fra lo Spoleto ed il Ferentillo Valnerina e dice: “La squadra si è calata bene nella categoria, ha i mezzi per fare bene”

Romeo Papini, classe 1983, è un prodotto del vivaio della Ternana anche se dopo l’esordio in prima squadra a 17 anni vi ha poi giocato con continuità nella sola stagione 2005-06 in serie B e fra il 2007 e 2009 in Lega Pro.  Poi però ha giocato e vinto molto, sui campi di serie B e serie C. Vive a Terni e oggi si divide fra il campionato di Eccellenza, da giocatore allo Spoleto allenato dall’ex rossoverde Alessandro Cavalli e un ruolo di consulente al Ferentillo Valnerina, formazione di Seconda Categoria, chiamato dal presidente ed ex rossoverde Antonio Cardona.

Lo incontriamo a margine della amichevole che la formazione verdeazzurra ha disputato ieri pomeriggio ad Arrone contro la selezione di ragazzi immigrati e richiedenti asilo che fanno parte di un progetto  di Polisportiva Ternana, Associazione San Martino e Laboratorio Idea.

OBIETTIVO POSSIBILE. L’occasione è ghiotta per parlare di Ternana e di serie C: “Conosco bene il campionato di serie C e so quanto sia difficile vincerlo – dice Papini –  Vedendolo da fuori, è esattamente quello che mi aspettavo, un campionato tosto, complicato, dove le partite finiscono spesso con una rete sola di margine. Ma la Ternana è una squadra forte, sono convinto che alla fine raggiungerà l’obiettivo a cui la squadra e i tifosi ambiscono“.

CALARSI NELLA MENTALITA’. Secondo Papini “La Ternana si è calata bene nella categoria, lo stanno a dimostrare le partite che sta disputando“. Poi traccia la strada: “In questa categoria però è fondamentale dare continuità ai risultati, credo che si debba fare attenzione soprattutto a questo, ma sono fiducioso”

CALCIO E INTEGRAZIONE. Non manca un pensiero all’iniziativa che ha coinvolto anche la squadra della Valnerina: “Il calcio può essere un grande veicolo di integrazione fra le persone, abbattendo le barriere, bisogna organizzare spesso momenti come questi, perchè così si dà ancora maggior risalto a questo aspetto

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

È questione di chi portava sfiga ieri…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ah figuriamoci se si era calata male ?

Articoli correlati

L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....
Il 'Luigi Ferraris' evoca bellissimi ricordi al giovane attaccante rossoverde, che giocherà per la terza...
Il presidente rossoverde Guida protagonista di una giocata da numero 10, durante la partita della...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere