Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, i murales in curva est sono restaurati

I due affreschi sulle pareti del settore dello stadio Liberati dedicato alla memoria di Corrado Viciani sono pronti. Ora, si passerà agli altri.

Prosegue l’opera di restauro dei murales dello stadio Liberati. Nei giorni scorsi, è stato completato anche quello relativo al secondo. Ora, quelli della Curva Est Corrado Viciani sono completati, in attesa che si metta mano anche agli altri.

AL VECCHIO SPLENDORE. Sulle pareti esterne della Curva Est, adesso si possono ammirare i murales ispirati al Cile nel loro vero splendore. Il restauto è terminato infatti nei giorni scorsi. Le due immagini, ora, sono di nuovo visibili in maniera chiara, dopo che nelle ultime settimane sono state alternativamente coperte da un telone per permettere le operazioni di recupero. I murales risalgono agli anni Settanta e inneggiano ad un Cile libero, indipendente e democratico. Furono opera di alcuni fuggiaschi della Brigada Pablo Neruda, che lasciarono il Cile ai tempi del golpe dittatoriale di Pinochet ai danni del presidente Salvador Allende.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due ex rossoverdi, il primo oggi assessore il secondo opinionista hanno preso parte all'evento...
Lo 0-0 di Brescia è uno dei ben sei risultati a reti bianche della 34' giornata....
Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...

Altre notizie

Calcio Fere