Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Femminile, Ternana pronta per il campionato Under 15: ecco il calendario

Domenica si parte, ma non per le Fere. In campo la selezione 2003 e 2004, guidata da Pepponi mentre il gruppo 2006 e 2007 continuerà a partecipare al campionato Esordienti Misto

Pronti, via. Parte ufficialmente anche il campionato femminile, che per la Ternana sarà quello Under 15. Anche se in realtà ad andare in campo sarà una selezione di ragazze nate nel 2003 e 2004, allenate dal tecnico della Under 17, Simone Pepponi (nella foto) Le ragazze rossoverdi infatti che compongono quel gruppo, sono infatti leggermente più piccole e  coprono l’intero range di età di entrambi i campionati e dunque si è deciso di farle scendere in campo nell’Under 15.

Il restante gruppo, quello allenato da Massimiliano Rivelli, con il collaboratore tecnico Marco Rinaldi – bambine nate nel  2006 e 2007 e dunque anche questo più piccolo rispetto alla Under 15 – continuerà come adesso a partecipare al campionato Esordienti Misto insieme alle squadre maschili, in attesa della Danone Cup, la più grande manifestazione internazionale Under 12.

DOPPIO DERBY. Il girone 2, Umbria-Marche-Abruzzo vede al via 7 formazioni e per la Ternana ci saranno due derby: contro il Perugia e contro il Fontanelle, formazione di Gubbio allenata dal giovane Leonardo Argentina. Completano il raggruppamento Ascoli Picchio, Jesina, Vis Pesaro e Yfit Macerata.

SUBITO RIPOSO. La Ternana riposerà la prima giornata, mentre la stagione rossoverde partirà il 9 dicembre. Gare interne per le piccole rossoverdi al campo di Sant’Antonio. Ecco il calendario della Ternana (quello completo è qui)

  1. Giornata: 2 dicembre RIPOSO
  2. Giornata: 9 dicembre Macerata-Ternana (ore 18)
  3. Giornata: 16 dicembre Ternana-Jesina (ore 15)
  4. Giornata : 13 Gennaio Ascoli-Ternana (ore 17.30)
  5. Giornata: 20 Gennaio Perugia-Ternana (ore 15)
  6. Giornata: 27 Gennaio Ternana-Fontanelle (ore 15)
  7. Giornata: 3 Febbraio Ternana-Vis Pesaro (ore 15)
  8. Giornata: 10 Febbraio RIPOSO
  9. Giornata: 17 Febbraio Ternana-Macerata (ore 15)
  10. Giornata: 23 Febbraio Jesina-Ternana (ore 17.30)
  11. Giornata: 3 Marzo Ternana-Ascoli (ore 15)
  12. Giornata: 10 Marzo Ternana-Perugia (ore 15)
  13. Giornata: 17 Marzo Fontanelle-Ternana (ore 15)
  14. Giornata: 23 Marzo Vis Pesaro-Ternana (ore 17.30)

IL CAMPIONATO: Saranno 12 gironi per l’Under 15 su base interregionale o regionale con due squadre che si qualificheranno alla fase successiva. Le 32 formazioni daranno vita alla seconda fase da Aprile 2019. La prime due degli 8 gironi della seconda fase accederanno alla fase finale interregionale, divisa per aree (Nord-Est, Nord- Ovest, Centro-Nord, Centro-Sud), nel periodo tra il. 1 e 9 Giugno 2019, Le prime classificate di ciascuno dei 4 gironi della Fase Finale Interregionale, accederanno alle finali Nazionali nel mese di giugno.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] AL CAMPIONATO. Intanto domani è tempo di campionato: esordio per la Ternana nel torneo Under 15 a Macerata e come già detto almeno in questa prima fase  a giocare il campionato sarà in realtà una […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Grande Mister in bocca al lupo!?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Simone Pepponi?

Articoli correlati

Due vittorie e due sconfitte per le formazioni rossoverdi ma complessivamente il bilancio è ancora negativo...
In campo tutte le Under, sfida al Lecce per la formazione di Romeo...

Altre notizie

Calcio Fere