Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Ternana punita da un episodio e il Pordenone vola

Prima sconfitta per i rossoverdi al Bottecchia Finisce 1-0 per la squadra di casa. Decide una punizione con deviazione sfortunata di Salzano.

La vetta, la vede il Pordenone. E la raggiunge pure. Vittoria per 1-0 per la squadra di Attilio Tesser che vola al comando della classifica. Ternana punita probabilmente oltre i propri demeriti. Ma il risultato è questo e, stavolta, non frutta punti alla squadra rossoverde. Partita sostanzialmente equilibrata, decisa di fatto da un episodio nel primo tempo. Il Pordenone, però, ha il merito di aver saputo conservare bene il vantaggio fino alla fine, portandosi via i tre punti e gudagnando il primo posto in classifica con 25 punti, 5 più dei rossoverdi che hanno comunque due partite da dover ancora recuperare.

L’EPISODIO DECISIVO. Primo tempo subito difficile, per la Ternana. Pochi spazi davanti, Pordenone attento e pronto a ripartire, con verticalizzazioni spesso veloci. La squadra rossoverde non riusciva a trovare spunti interessanti, nè a svuluppare idee di gioco nella parte nevralgica del campo. I tentativi della squadra di Luigi De Canio si sono rivelati sporadici e non sempre lucidi. Pordenone a caccia della concretezza, sebbene ha trovato di fronte una retroguardia rossoverde piuttosto attenta. Un episodio, ha di fatto sbloccato il risultato, quando dagli sviluppi di un calcio di punizione, palla inattiva, il Pordenone ha trovato la rete del vantaggio con tiro di Burrai, sporcato da una deviazione involontaria e decisiva di Salzano. La reazione della Ternana c’è stata e in un paio di occasioni la squadra umbra ha pure sfiorato il pareggio.

FORCING INUTILE. Secondo tempo con Vantaggiato in campo, al posto di un Butic spento e quasi sempre assente. Meglio, i rossoverdi, nella ripresa, ma hanno trovato di fronte una retroguardia del Pordenone sempre chiusa. Per tutta la frazione, mai la squadra di Luigi De Canio è riuscita a tirare in porta, nonostante abbia tentato di forzare fino alla fine. Pordenone più attento e prudente, ma la squadra di Attilio Tesser ha avuto un’occasione d’oro per il raddoppio, fallito per una palla non agganciata davanti alla porta da un attaccante neroverde. Finale con la squadra rossoverde in forcing alla ricerca del pareggio. De Canio ha approntato le stesse variazioni tattiche della partita con la Feralpisalò, passando al 4-2-4. In area avversaria, però, è stato impossibile trovare spazi decisivi, contro un Pordenone sempre attento. Va così in archivio, per la Ternana, la prima sconfitta in campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il curioso fil rouge che lega i dodicesimi non italiani in rossoverde. Piccolo viaggio fra...
Diverse generazioni, stessa area del campo, comune esperienza al Brescia: entrambi stanno cercando di superare...
Il tecnico rossoverde, nella conferenza stampa post Palermo, ha parlato della sterilità dei calciatori del...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis...
Esce con un punto da Terni la squadra di Eugenio Corini, rosanero rimontati nel secondo...
Calcio Fere