Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pordenone-Ternana, fra Tesser e De Canio la sfida del fairplay

Scambio di cortesie alla vigilia della supersfida di stasera, che sarà la quinta fra i due allenatori: il bilancio

Quasi coetanei (61 anni l’uno, 60 l’altro), grande esperienza in panchina e prima ancora da calciatore, sebbene a livelli diversi. De Canio e Tesser rappresentano la stessa generazione di calcio. Forse è anche per questo che alla vigilia della supersfida Pordenone-Ternana i due allenatori si sono scambiati ‘cortesie’ a distanza

DE CANIO. Il tecnico della Ternana si affretta a dire che non sarà una sfida fra loro: “Le squadre fanno la partita, non noi“. Di Tesser parla benissimo: “E’ un collega che stimo, e credo che il rispetto sia reciproco, anche per il modo di intendere il calcio e il rapporto col calcio in generale., con questo ambiente in generale. Le sue squadre hanno sempre giocato un buon calcio, in cui si è sempre  notata la mano dell’allenatore, il suo lavoro. Inoltre lo stimo anche come uomo e sarò felice di salutarlo”.

TESSER. Il tecnico friulano replica: “Non ci siamo tanto affrontati perchè lui ha allenato in categorie più alte, anche in serie A, ad Udine ha fatto bene. Ma è un collega valido, molto capace, dovunque ha allenato ha fatto bene”.

IN TUTTE LE CATEGORIE. Quella di stasera alle 20.45 (diretta Rai Sport) sarà la quinta sfida fra i due tecnici, che per la prima volta si affrontano in serie C. Dopo stasera si saranno affrontati in tutti e tre i principali campionati: due vittorie  per De Canio, un pareggio e una vittoria per Tesser il bilancio. In B si sono sfidati in Genoa-Triestina 2-2 (2003-04 con De Canio alla guida dei liguri) e nella gara di ritorno al Rocco (2-1 per Tesser), Sempre in B l’anno scorso la partita fu Ternana-Cremonese (2-1 per De Canio), mentre in serie A il Siena di De Canio nel 2005-06 superò il Cagliari di Tesser 2-1.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo 0-0 di Brescia è uno dei ben sei risultati a reti bianche della 34' giornata....
L'ottimo ingresso in campo di Dionisi a Brescia fa aumentare le sue quotazioni in vista...
Gol, rigore e punizione in area, tutto negato dopo che l'arbitro aveva dato la rete....

Altre notizie

Calcio Fere