Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pordenone-Ternana, fra Tesser e De Canio la sfida del fairplay

Scambio di cortesie alla vigilia della supersfida di stasera, che sarà la quinta fra i due allenatori: il bilancio

Quasi coetanei (61 anni l’uno, 60 l’altro), grande esperienza in panchina e prima ancora da calciatore, sebbene a livelli diversi. De Canio e Tesser rappresentano la stessa generazione di calcio. Forse è anche per questo che alla vigilia della supersfida Pordenone-Ternana i due allenatori si sono scambiati ‘cortesie’ a distanza

DE CANIO. Il tecnico della Ternana si affretta a dire che non sarà una sfida fra loro: “Le squadre fanno la partita, non noi“. Di Tesser parla benissimo: “E’ un collega che stimo, e credo che il rispetto sia reciproco, anche per il modo di intendere il calcio e il rapporto col calcio in generale., con questo ambiente in generale. Le sue squadre hanno sempre giocato un buon calcio, in cui si è sempre  notata la mano dell’allenatore, il suo lavoro. Inoltre lo stimo anche come uomo e sarò felice di salutarlo”.

TESSER. Il tecnico friulano replica: “Non ci siamo tanto affrontati perchè lui ha allenato in categorie più alte, anche in serie A, ad Udine ha fatto bene. Ma è un collega valido, molto capace, dovunque ha allenato ha fatto bene”.

IN TUTTE LE CATEGORIE. Quella di stasera alle 20.45 (diretta Rai Sport) sarà la quinta sfida fra i due tecnici, che per la prima volta si affrontano in serie C. Dopo stasera si saranno affrontati in tutti e tre i principali campionati: due vittorie  per De Canio, un pareggio e una vittoria per Tesser il bilancio. In B si sono sfidati in Genoa-Triestina 2-2 (2003-04 con De Canio alla guida dei liguri) e nella gara di ritorno al Rocco (2-1 per Tesser), Sempre in B l’anno scorso la partita fu Ternana-Cremonese (2-1 per De Canio), mentre in serie A il Siena di De Canio nel 2005-06 superò il Cagliari di Tesser 2-1.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere