Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A: Napoli stop, la Juve in fuga. Rimonta Lazio, pari il derby di Genova

La squadra di Ancelotti fermata al San Paolo dal Chievo, il Parma ottiene tre punti pesanti contro il Sassuolo, il Milan si fa raggiungere nel recupero da Correa, poderosa rimonta dell’Empoli sull’Atalanta

Grande rimonta dell’Empoli. La squadra di Iachini, in svantaggio per 0-2 contro l’Atalanta, ribalta il risultato e vince 3-2 in pieno recupero nonostante un rigore fallito da Caputo. Ilicic espulso. La Fiorentina pareggia 0-0 a Bologna, con Milenkovic che colpisce un palo di testa. Finisce 0-0 anche NapoliChievo e i partenopei di Ancelotti scivolano a -8 dalla Juventus che in pratica va in fuga… stando in poltrona dopo il 2-0 di sabato alla Spal.

Ottiene in extremis un punto molto pesante la Lazio, che raggiunge sull’1-1 il Milan al 94′. Quella dell’Olimpico era la gara più importante del 13esimo turno. Nonostante le tante assenze Gattuso è riuscito a mettere in campo un Milan molto compatto, che ha concesso poche occasioni ai biancocelesti. Fortunoso il gol di Kessie, ma la Lazio è riuscita a battere Donnarumma solo al 94′ con un tiro da fuori area di Correa.

Pesante la vittoria del Parma, capace di imporsi per 2-1 contro il Sassuolo e di salire così in quinta posizione.  Pareggio per 1-1 fra Genoa e Sampdoria in un emozionanate derby della rinascita genovese, lunedì chiuderanno il turno della Serie A Cagliari e Torino.

RISULTATI E MARCATORI:

Parma-Sassuolo 2-1 6′ Gervinho (P), 25′ B. Alves (S) 36′ Babacar rig. (P)

Bologna-Fiorentina 0-0

Empoli-Atalanta 3-2 42′ La Gumina (A), 77′ Masiello aut. (A), 92′ Silvestre (E) 33′ Freuler (E) 40′ Hateboer (E)

Napoli-Chievo 0-0 

Lazio-Milan 1-1 78′ Kessié (M), 94′ Correa (L)

Genoa-Sampdoria 1-1 17’ Piatek rig. (G) 8’ st Quagliarella (S)

LA CLASSIFICA

Juventus 37 punti; Napoli 29; Inter 28; Lazio 23; Milan 22; Parma 20; Roma, Sassuolo 19; Atalanta, Fiorentina 18; Torino** 17; Sampdoria 16, Genoa 15; Cagliari** 14; Spal 13; Udinese, Empoli 12; Bologna 11; Frosinone 7; Chievo* 1.

* -3 di penalizzazione/ ** una partita in meno

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Militello seleziona tra gli errori della giornata il rigore sbagliato al Liberati....
I rossoverdi, fino alla gara di sabato, non avevano mai perso al Liberati contro i...
Il giovane attaccante rossoverde, di proprietà della Fiorentina, lascerà l'agenzia dell'ex capitano della Roma e...

Altre notizie

Calcio Fere