Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Per Salzano il Pordenone non è una primizia: quelle sfide nel Nord-Est…

Il centrocampista rossoverde agli albori della carriera ha affrontato più volte i ramarri. Lui, campano, emigrato al Nord…

C’è un rossoverde per il quale la sfida con il Pordenone non sarà una primizia. Si tratta di Aniello Salzano. Benchè napoletano di Cardito, infatti, l’ex barese è cresciuto calcisticamente nel nordest, alla Union Quinto, formazione della omonima frazione di Treviso dove ha sede peraltro l’aereoporto della città veneta. Un centro a soli 20 chilometri da Pordenone, la cui squadra ha dato vita a caldissimi derby nel girone C di serie D.

Salzano ha giocato per tre stagioni con la Union, fra il 2008 ed il 2011, con la parentesi di sei mesi, da agosto a dicembre 2010, quando nello stesso girone ha militato nella Unione Venezia. Ebbene, per quattro volte Salzano ha sfidato la formazione neroverde: tre con la Union Quinto (andata e ritorno 2009-2010 e ritorno 2010-11) e una con i lagunari (andata campionato 2010-11).

BILANCIO. Medio  il bilancio:  due vittorie (la partita di andata 2009-10 allo stadio Omobono Tenni di Treviso in maglia Union e la gara di Venezia 2010-11) e due sconfitte (la gara di Treviso nella seconda stagione in maglia Union e il ritorno al Bottecchia nella prima)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il curioso fil rouge che lega i dodicesimi non italiani in rossoverde. Piccolo viaggio fra...
Diverse generazioni, stessa area del campo, comune esperienza al Brescia: entrambi stanno cercando di superare...
Il tecnico rossoverde, nella conferenza stampa post Palermo, ha parlato della sterilità dei calciatori del...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis...
Esce con un punto da Terni la squadra di Eugenio Corini, rosanero rimontati nel secondo...
Calcio Fere