Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, guarda cosa si inventano a Pordenone

Iniziativa per il centenario in cui la società friulana “copia” una vecchia idea rossoverde, ma con mezzi moderni. Ecco quale.

Ricordate l’azionariato popolare lanciato a Terni ai tempi della presidenza di Giorgio Taddei e tornato spesso in auge come proposta nel corso degli anni? Ebbene, a Pordenone hanno ora concretizzato un’iniziativa simile. Avvalendosi, però, del web. Progetto già messo a punto, in attesa di essere lanciato a giorni e pronto a celebrare il centenario della fondzione della società neroverde friulana.

UN PROGETTO PER I CENTO ANNI. Si chiama “Pn2020“. Il logo è riportato nell’immagine. Con lo slogan “Un club nel club“. E’ il nome di un progetto ambizioso con il quale il Pordenone, prossimo avversario della Ternana nel posticipo di lunedì sera del campionato di serie C girone B, cerca di aprire ad una sorta di moderno azionariato popolare. La strada scelta è quella del crowdfunding, termine che indica i sistema in cui, attrraverso il web, chiunque e da tutto il mondo può contribuire economicamente ad una certa causa, o a una certa raccolta di fondi. In questo caso, si tratta di dare ulteriore solidità economica al Pordenone calcio. Il nome indica la targa di Pordenone e l’anno in cui si festeggerà il centenario, vale a dire il 2020. La piattaforma d’azione individuata si chiama “Best equity”. Si tratta di investire risorse nel Pordenone calcio, una volta individuato un obiettivo comune che, nel caso della società friulana, è quello di puntare alla serie B con un progetto solido anche sul piano economico e finanziario. Progetto aperto a tutti, dai privati cittadini alle imprese. Si pongono, però, anche dei paletti, come quando si dispone ad esempio che almeno due investitori debbano essere istituzionali.

AZIONARIATO MODERNO. Venerdì 30 novembre, la presentazione ufficiale del nuovo progetto, sul quale a Pordenone puntano moltissimo. Una scommessa da giocare e da provare a vincere. Progetto decisamente innovativo nel panorama del calcio italiano. Anche se, lo ribadiamo, non è che una versione moderna, telematica e multimediale di quell’azionariato popolare di rossoverde memoria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...
Gli umbri sbancano lo Zini vincendo 2-1 contro i ragazzi di Stroppa. Il racconto dei...

Altre notizie

Calcio Fere