Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, a Pordenone il riscatto di quei tre ex (più uno)

Periodo in chiaroscuro ai tempi delle Fere, una stagione più luminosa con i ‘ramarri’: sarà un lunedi speciale per tre giocatori friulani

Sarà un lunedì speciale, il prossimo per tre giocatori che oggi stanno vivendo una ottima stagione in maglia neroverde e che invece a Terni non hanno lasciato grande traccia.

Francesco Bombagi arrivò a Terni col blocco dei giocatori del Fondi agli albori della gestione- Bandecchi ed anzi fu tra i primi ad essere annunciato. Ma fra infortuni e una condizione approssimativa, non scese di fatto mai in campo sino a Ternana-Parma dell’8 dicembre 2017, quando l’allora allenatore rossoverde Pochesci, senza averlo portato mai nemmeno in panchina, decide di lanciarlo titolare: 37 minuti poi l’uscita dal campo, rimpiazzato da Finotto. Non giocherà più e a gennaio 2017 passerà proprio ai ramarri.

Leonardo Candellone, attaccante, arrivò invece a Terni l’anno scorso in prestito dal Torino, sull’onda di una buona stagione l’anno prima in prestito al Gubbio (33 presenze e 6 gol). Ad una grande volontà del ragazzo è seguito un ambientamento difficile ed alla fine per lui utilizzo con il contagocce: appena 3 le partite fino a Gennaio, quando passa in prestito al Sudtirol. per il giovane attaccante un bell’avvio di stagione, con 5 reti in 12 partite.

INCOLORE. Sicuramente più sfumato è il ricordo del passaggio a Terni di Salvatore Burrai, appena 5 partite senza lasciare grossa traccia con Gabriele Baldassarri in panchina nella stagione 2009-10 di Prima Divisione: già nel mercato di Novembre il centrocampista sardo lasciò il rossoverde per trasferirsi nell’altro girone di Prima Divisione a Cremona. Oggi è il metronomo del centrocampo di Tesser, pedina fondamentale nello scacchiere dei ramarri, dove gioca quest’anno il terzo campionato: dai suoi piedi sono partiti spesso assist o punizioni decisive con due gol all’attivo.

SQUALIFICATO Sarà invece assente e guarderà quindi la sua ex squadra dalla tribuna Davide Gavazzi, forse uno dei migliori centrocampisti visti a Terni in tempi recenti; 62 presenze e 3 gol in un anno e mezzo, prima che gli infortuni ne pregiudicassero il rendimento nelle sue successive squadre – e anche nell’ultimo periodo a Terni

STAFF DI EX. Ovviamente poi  c’è Attilio Tesser, campione di garbo e signorilità, che a Terni ha vissuto una stagione e mezza fra il 2014 e il 2016. Con lui il fido vice Mark Tullio Strukelj e il preparatore dei portieri Leonardo Cortiula.

Nella foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio Bombagi, Burrai e Candellone

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Lunedì sera al Bottecchia sarà come una rimpatriata tra vecchi amici. Attilio Tesser tornerà ad affrontare la Ternana da avversario dopo essersi seduto sulla panchina deI rossoverdi per due stagioni e mezzo ma anche in campo ci saranno tre ex di turno. […]

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere