Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli ‘stakanovisti’ della Ternana: in campo nonostante gli infortuni

De Canio in conferenza stampa rivela un curioso retroscena che riguarda la situazione di emergenza delle ultime partite rossoverdi

Uno degli aspetti sicuramente più problematici di questo avvio di stagione in casa rossoverde sono stati gli infortuni in serie tutti nello stesso reparto, il centrocampo. De Canio batte spesso su questo aspetto e anche oggi in conferenza stampa lo ha fatto: “Quello è il mio unico pensiero – dice – se non avessimo avuto tutto un reparto condizionato dagli infortuni oggi sarei tranquillo e sereno“.

PROBLEMI GESTIONALI. Il tecnico della Ternana spiega: “L’assenza di tanti giocatori nello stesso reparto ha comportato problemi sia nel mantenere un alto livello di gioco, sia nella gestione delle partite, perchè è stato necessario fare degli adattamenti, con giocatori spesso fuori ruolo, che non è la stessa cosa che giocare con centrocampisti di ruolo”

SACRIFICI. E svela un retroscena: ” Il risultato di tutto questo è che alcuni giocatori  hanno dovuto giocare frequentemente, anche in condizioni fisiche non idonee. Non l’ho mai detto, per non creare alibi alla squadra ma alcune partite ci sono stati giocatori- soprattutto a centrocampo, senza che faccio i nomi – che sono scesi in campo benchè fossero in condizioni tali da non potere in realtà giocare. Però non solo lo hanno fatto, magari hanno giocato anche 90 minuti e sono poi andati in difficoltà, portandosi dietro la squadra

VALORI MORALINonostante questo – dice De Canio- siamo riusciti lo stesso a portare a casa il risultato, grazie alla grande voglia di vincere e alla capacità di questo gruppo di essere squadra. Quando parlavo di qualità morali altissime mi riferivo anche a questo“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere