Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Var, in Lega gli arbitri ne spiegano l’utilizzo

Incontro in via Rosellini con gli staff tecnici e gli allenatori dei club di A: cifre alla mano, Rizzoli e Nicchi illustreranno i perchè e i per come dell’utilizzo del Video Assistant Referee nelle prime dodici giornate

E’ uno dei temi più caldi del momento. Lunedì mattina nella sede della Lega di Serie A in via Rosellini gli arbitri italiani aprono le porte ai club, in particolare agli allenatori, per spiegare come funziona realmente il Var e perché viene utilizzato nella maniera attuale.

Sarà schierata la squadra dei designatori della Can di Serie A, dunque Nicola Rizzoli e i suoi vice Gava e Stefani più il presidente dell’Aia Marcello Nicchi, che si presenteranno con un bagaglio di cifre e di statistiche relative alle prime 12 giornate di questo campionato, dal numero di interventi del Var alla percentuale di decisioni modificate dalla tecnologia con i conseguenti procedimenti disciplinari.

Dati che saranno naturalmente confrontati con quelli dello scorso anno anche per spiegare il perché di certe disomogeneità. Di fronte agli staff tecnici delle squadre di A ci saranno anche Carlo Ancelotti, Luciano Spalletti, Gennaro Gattuso, Simone e Filippo Inzaghi, per la Roma ci sarà il ds Monchi e non Di Francesco, per la Juve non dovrebbe esserci Massimiliano Allegri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 16 e il 23 maggio le date del playout, i rossoverdi sperano di non esserci....
Dopo tante polemiche, per una volta la tecnologia assegna alle Fere una rete annullata....
Oltre ai rossoverdi, altre 8 società di serie B hanno un allenatore diverso dall'inizio....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere