Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana ‘turnover’: solo due giocatori sempre presenti

Nonostante gli infortuni, le partite ravvicinate hanno costretto il tecnico De Canio ad una rotazione: ecco la situazione delle presenze

Nonostante le assenze e nonostante la penuria di giocatori in alcuni reparti, la classifica delle presenze rossoverdi nelle prime nove partite segnala un De Canio che ha di fatto attuato un massiccio ‘turnover’. Anche per fare fronte ai tanti impegni ravvicinati della Ternana, il tecnico ha reinventato alcuni giocatori – per esempio Frediani – in ruoli diversi, così da consentire  a tutti di rifiatare.

In attacco soprattutto, la rotazione fra i giocatori è stata vasta: ciascuno dei sei giocatori del reparto è partito almeno una volta dalla panchina mentre a centrocampo, nonostante tutto qualcuno non gioca da due partite, è il caso di Furlan. Allo stesso tempo, tutti i giocatori della rosa sono stati utilizzati per almeno un minuto, eccezion fatta per i due portieri di riserva Gagno e Vitali e per i giocatori della Primavera che sono stati aggregati in gruppo.

STAKANOVISTI. Soltanto due giocatori non hanno saltato un minuto: il portiere Anthony Iannarilli e il difensore Walter Lopez. Il capitano Marino Defendi mette a referto due sostituzioni subite, alla prima partita con la Vis Pesaro e nel derby con il Gubbio, mentre Lito Fazio per due volte è entrato dalla panchina: a Pesaro (dove subentrò al 39′ del primo tempo ad Altobelli) e in casa con il Renate (10’st al posto di Hristov)

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Va bene, se la rosa lo permette di avere sostituti validi significa che arriveremo a Marzo quando il campionato arriva al clou del girone in piena forma con tutti i giocatori della rosa !!?

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...

Altre notizie

Calcio Fere