Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ternana, Lopez e il pane duro della serie C: “Sarà sempre così”

Ospite a TeleTerni, il difensore racconta questa prima parte di campionato: “Ci siamo adeguati in fretta, ma sui campi piccoli sarà sempre dura”

Ospite a  Notte Rossoverde su TeleTerni, Walter Lopez ha parlato della sua esperienza in serie C ed a Terni. Il difensore uruguagio mancava dal campionato vinto a Benevento (da gennaio a giugno 2016). La gara di Imola viene presa a modello delle partite che attendono la Ternana in questa stagione:

“Abbiamo visto chiaramente che cosa significa giocare in serie C – dice – contro un gruppo solido, che gioca insieme da anni. Personalmente mi prendo il punto che abbiamo raccolto, perchè non sarà facile vincere contro di loro e sul quel campo”.

AGONISMO SOPRATTUTTO. Lopez, che conosce bene anche la serie B disegna rapidamente la differenza: “In serie B c’è più tecnica, trovi squadre che ti impegnano tecnicamente fino all’ultimo – spiega – in serie C invece ci sono 3 o 4 squadre con la qualità tecnica molto più forte rispetto ad altre, poi però quando vai a giocare su campi stretti come Pesaro, Imola o Fano viene fuori il lato agonistico: queste squadre corrono per tutta la partita e tu devi tenere il ritmo alto se vuoi riuscire a star loro dietro. Partite belle? Ne vedremo su campi grandi, come abbiamo visto a Trieste o Monza, ma in quelli piccoli c’è da lottare: sarà sempre così, questa è la serie C

ADEGUAMENTO. La squadra però si sta calando appieno nella realtà della serie C: “Era necessario che capissimo in fretta come si gioca in serie C – dice Lopez – anche se molti di noi hanno trascorsi in serie A o B, bisognava capire presto che oltre la qualità dei singoli c’era da calarsi nella realtà della serie C. Noi lo abbiamo fatto in fretta, però la gente deve capire che siamo un gruppo nuovo, stiamo insieme da tre mesi. Ci sono squadre che ci mettono due o tre anni per diventare tali, noi in tre mesi già lo siamo abbastanza e nonostante tutto siamo imbattuti e con la miglior difesa, con tre gare da recuperare. Dunque credo che presto tutto sarà a posto”.

TRAGUARDO. Tanto il traguardo è uno solo. Lopez lo indica pensando al passato: “Ricordo il campionato di Lega Pro vinto a Benevento, sarebbe bello poter fare a Terni una festa bella come fu in quella occasione. Siamo sulla strada buona”.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Diakitè è il miglior rossoverde della stagione 2022-23

Ultimo commento: "Una forza della natura, ancora meglio dei tempi del Teramo. Un esempio da seguire !!!"

Ternana, quale allenatore per la nuova stagione? (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma tanto va a finire così. Resteranno DS, allenatore e la maggior parte dei giocatori. Perché con contratti pluriennali a 5/6 zeri non puoi fare..."

Vota il rossoverde più deludente della stagione (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Antonio Palumbo ,troppo personalismo e poco propenso al gioco di squadra, in fase di possesso palla dripla troppi avversari e ritarda il gioco ,si fa..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Uno che getta colpe sulla squadra pubblicamente....anche se vere....non è un buon allenatore"
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News