Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana ad Imola: lo stadio ‘rombante’ è il fortino dei rossoblù

L’undici di De Caio dovrà spezzare una catena positiva di risultati casalinghi degli emiliani. E si giocherà in un campo molto particolare

Tutto pronto per la sfida di campionato numero 3 fra Imolese e Ternana dopo il 5-0 per le Fere ed il 3-0 per l’Imola, entrambi esterni, nelle prime due partite. Si gioca alle 14.30 in uno stadio, il Romeo Galli, che si trova all’interno del Parco delle Acque Minerali, nel perimetro dell’autodromo intitolato alla memoria di Dino ed Enzo Ferrari.

OCCHIO AL RECORD. Per la Ternana sarà caccia ad un tabù: mai infatti l’Imolese ha perso in casa in questa stagione ed anzi nella grande cavalcata dell’anno scorso, quella che ha condotto i rossoblù dell’allora tecnico Massimo Gadda in serie C, nemmeno il Rimini riuscì a tirare uno scherzo in casa all’Imolese.

Per trovare una sconfitta casalinga bisogna tornare indietro agli albori del campionato di serie D girone D dello scorso anno, 13 settembre 2017, terza giornata di campionato: l’impresa è riuscita al Lentigione, formazione della omonima frazione di Brescello di proprietà dell’ex patron del Modena Romano Amadei: 1-0 con gol di Nicola Ferrari che regalò il successo alla compagine allenata da Gianluca Zattarin.

Da allora i risultati utili consecutivi sono 25 con 16 vittorie 9 pareggi, esclusi playoff (2-2 con la Sangiovannese, 1-0 al Forlì) e la Coppa Italia. L’unica battuta d’arresto del 2018 allo stadio ‘Galli’ è arrivata infatti propriobl nei quarti di finali della manifestazione nazionale (9 marzo) al cospetto del Campodarsego (1-2 per i patavini).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intelligenza artificiale, chiamata in causa da Chiamarsi Bomber ha stilato una lista di talenti. Spicca...
Lo 0-0 di Brescia è uno dei ben sei risultati a reti bianche della 34' giornata....
L'ottimo ingresso in campo di Dionisi a Brescia fa aumentare le sue quotazioni in vista...

Altre notizie

Calcio Fere