Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, a Imola con la vetta nel mirino

Trasferta cruciale per la squadra rossoverde, che poi mercoledì recupera con la Feralpi: obiettivo, sei punti e leadership del girone.

Ternana prima in classifica già mercoledì sera? Possibile. Matematico, addirittura, in caso di due vittorie a Imola domenica e nel recupero con la Feralpisalò in casa mercoledì sera. Ma ci sono due ostacoli, le due avversarie che sono squadre di valore e in zona medioalta, da dover superare. E poi, c’è da vedere anche cosa faranno le altre prime della classe.

OPERAZIONE VERTICE. La Ternana viaggia a ritmi altissimi. Ad oggi è a due punti dal primo posto nonostante tre partite ancora da recuperare, tutte in casa e contro Feralpisalò, Rimini e Sambenedettese. I risultati dicono 18 punti in 8 partite, per la media impressionante di 2,25 punti a partita. La squadra di Luigi De Canio è sulla strada buona e adesso è pronta a puntare al primo salto di qualità di una stagione impostata con l’obiettivo di tornare subito in serie B.

CAPOLISTA IN DUE MOSSE. Domenica si gioca a Imola, mercoledì in casa con la Feralpisalò. Pretendere la vetta giò domenica, in caso di successo in Emilia, appare al momento come troppa grazia. I rossoverdi hanno 18 punti al pari della Feralpisalò. Hanno davanti l’accoppiata Vicenza e Pordenone con 19 e quella formata da Fermana e Triestina in testa con 20. Oltre allo scontro diretto tra Triestina e Vicenza, la Fermana ospita il Fano e il Pordenone va nella non facile trasefrta di Monza. La Feralpisalò è di scena a San Benedetto del Tronto. La Ternana si troverebbe prima solo in caso di vittoria sua e di non vittoria di Fermana, Triestina, Pordenone e Vicenza. Ma se si riuscisse a vincere a Imola, l’assalto al primo posto si farebbe concreto in vista della sfida di recupero di mercoledì sera. A quel punto, battere la Feralpisalò vorrebbe dire davvero conquistare la vetta, indipendentemente da cosa faranno le altre domenica. E’ dura. Ma l’impresa, a questo punto, è possibile.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

VOLARE NON FA PARTE DEL GIOCO.VOLIAMO RASENTI.GUARDIAMO LA REALTÀ.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

…..già primi dopo il recupero di mercoledì?….Aspettiamo di sentire cosa ne pensano anche i nostri avversari…..umiltà ed impegno.

Andrea Tavanti
Andrea Tavanti
5 anni fa

Bellissimo , indubbiamente, conquistare la vetta prima possibile. Ma l’importante è mantenere questo passo attuale e la B non dovrebbe sfuggire. Umiltà e Continuità. Forza Fere ❤?

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...

Altre notizie

Calcio Fere