Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Diritti tv, sicurezza e sponsor: la Lega di A ricevuta a Palazzo Chigi

Miccichè, Lotito e Marotta hanno incontrato Giorgetti: latente la preoccupazione per le conseguenze delle imminenti azioni di Governo sul portafoglio delle società

Preoccupazione latente tra i club di Serie A, che hanno chiesto e ottenuto un incontro a Palazzo Chigi con i rappresentanti dell’esecutivo Lega-Cinque Stelle. Mercoledì mattina il presidente della Lega di Serie A Gaetano Micciché e i consiglieri Claudio Lotito e Beppe Marotta si sono fatti ricevere dal Sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti per fare il punto della situazione sui recenti interventi legislativi e in particolare sulle ricadute che potrebbero avere i nuovi provvedimenti del Governo sul portafoglio dei club.

Tre in particolare i punti dirimenti: la ripartizione dei proventi televisivi all’interno della riforma della legge Lotti, che destinerebbero una quota del 10% (circa 120 milioni all’anno) delle risorse tv all’utilizzo dei giovani cresciuti nei vivai, a discapito della fetta riservata al numero di tifosi; il prelievo tra il 5 e il 10% degli incassi della biglietteria per contribuire alle spese per le forze dell’ordine impegnate in occasione delle partite sulla sicurezza, come da decreto Sicurezza (e qui l’esborso per le società di Serie A andrebbe da 10 a 20 milioni a stagione); lo stop, infine, alla pubblicità e alle sponsorizzazioni per i giochi e le scommesse, in vigore dal prossimo giugno secondo i dettami del ‘decreto dignità’ che potrebbe appunto togliere risorse preziose alle casse dei club.

Possibile una qualche revisione in corsa da parte del Governo, anche se i tempi e i margini per farle sembrano piuttosto ristretti.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Diakitè è il miglior rossoverde della stagione 2022-23

Ultimo commento: "Una forza della natura, ancora meglio dei tempi del Teramo. Un esempio da seguire !!!"

Ternana, quale allenatore per la nuova stagione? (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma tanto va a finire così. Resteranno DS, allenatore e la maggior parte dei giocatori. Perché con contratti pluriennali a 5/6 zeri non puoi fare..."

Vota il rossoverde più deludente della stagione (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Antonio Palumbo ,troppo personalismo e poco propenso al gioco di squadra, in fase di possesso palla dripla troppi avversari e ritarda il gioco ,si fa..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Uno che getta colpe sulla squadra pubblicamente....anche se vere....non è un buon allenatore"
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News