Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Murales al Liberati, il primo è restaurato

Primo risultato dell’intervento di recupero degli affreschi sulle pareti dello stadio. Le immagini del primo completato.

Da alcuni giorni è cominciato l’intervento di restauro dei murales sulle pareti dello stadio Libero Liberati, ispirati alla protesta dei primi anni Settanta nei confronti del golpe Pinochet ai danni del presidente Salvador Allende, in Cile. Primo risultato.

I SEGNI DEL RESTAURO. Il primo dei murales in via di restauro, è completato. Dopo doversi giorni in cui è stato coperto dai teloni, ora è visibile in tutto il suo splendore. Si tratta di quello posto sulla parete della Curva Est Corrado Viciani che si affaccia verso l’anello. Un intervento di recupero voluto dalla Ternana calcio, provvederà a restaurarli gradualmente tutti, dopo anni in cui nessuno ci aveva più messo le mani. I murales vennero realizzati da alcuni fuggiaschi dell Brigata Pablo Neruda, che arrivarono in Umbria e inneggiano ad un Cile democratico e libero dalla dittatura di stampo fascista del regime di Pinochet. Tra l’altro, proprio su questa prima opera restaurata, è ben leggibile la firma della brigata.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Marcello

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Certo dopotutto lo abbiamo insultato alla grande noi Ternani ora se riscatta facendo ste cose comunque ha rimesso apposto un po’ de cose come vedo tra cui la Squadra non c’è che dire ottimo lavoro e speriamo che duri ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Devo dire che Bandecchi sta facendo un ottimo lavoro… grazie

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere