Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Ternana, Tagliavento: “Numero incredibile di aggressioni agli arbitri”

Paolo Tagliavento, club manager della Ternana
Paolo Tagliavento, club manager della Ternana

L’ex arbitro ed attuale Club Manager rossoverde ha commentato a Radio Cusano Campus i fatti di cronaca romana: “In carriera sono stato fortunato”

Paolo Tagliavento, intervenuto ai microfoni di “Sport Academy” su Radio Cusano Campus, ha commentato l’aggressione dell’arbitro 23enne Riccardo Bernardini presso il campo di San Basilio a Roma. L’ex arbitro ed attuale Club Manager delle Fere ha parlato dei numerosi casi del genere che si sono verificati, che hanno portato la sospensione dei campionati dilettantici del Lazio.

NUMERI PREOCCUPANTI. Solo in questo anno si sono verificate 300 aggressioni agli arbitri: “E’ un numero veramente incredibile – dice Tagliavento – Chi sceglie di fare l’arbitro ha sicuramente nel suo carattere una predisposizione a farsi scivolare addosso le cose che vengono dette dal pubblico. Nel mio piccolo, quando iniziai ad arbitrare, mi concentravo solo su quello che succedeva in campo”

CARRIERA FORTUNATA. L’ex fischietto ternano ammette di aver avuto più fortuna rispetto al povero ragazzo romano: “Per quanto mi riguarda ritengo di essere stato fortunato rispetto a Riccardo perchè ho avuto la possibilità da giovane di inziare a fare l’arbitro in una regione che probabilmente non si è mai caratterizzata per episodi particolarmente gravi da questo punto di vista. Non ho mai avuto personalmente episodi di particolare violenza, però ne ho sentito parlare spesso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nelle Fere Carboni c'è e stessi 11 di Reggio, Lecco a possibile trazione offensiva....
Breda verso la riconferma dell'undici di Reggio, tante assenze per Aglietti....
Dopo la vittoria di Reggio Emilia, Breda cambia poco o nulla....
Calcio Fere