Resta in contatto

Approfondimenti

Ternana, De Canio chiama a raccolta i tifosi: “Abbiamo bisogno di supporto”

Il tecnico rossoverde vuole grande sostegno domani al Liberati nel derby contro il Gubbio: “Fidatevi di questo gruppo”

Giornata di vigilia in casa rossoverde, con mister De Canio che lancia messaggi al pubblico e alla città di Terni in vista del derby di domani contro il Gubbio.

SEGNALI DI CRESCITA. Il tecnico lucano, nella conferenza stampa di questa mattina, ha espresso estrema soddisfazione per le ultime prove della sua Ternana:Questo campionato è pieno di insidie, siamo stati bravi a calarci in questa realtà e all’interno delle partite. A Fano c’è stato un bel segnale di crescita, abbiamo qualità tecniche, ma per diventare squadra ancora serve tempo“.

QUALITA’ PROFESSIONALI E UMANE. De Canio ci ha tenuto molto a sottolinerare la forza della squadra, soprattutto per quanto riguarda le qualità morali del gruppo: “In questo momento stiamo adattando alcuni giocatori, si stanno impegnando molto e gliene va dato merito. I ragazzi hanno una grande professionalità, curano il loro corpo al dettaglio. Sono calciatori di alto valore morale, a Terni dovete sare tranquilli e orgogliosi di essere rappresentati da loro”.

TUTTI A RACCOLTA. La Ternana, come ben noto, ha iniziato la stagione tra mille difficoltà ed il mister ci tiene a ricordarlo: “Sappiamo tutti che questa squadra può fare meglio, ma in termine di continuità possiamo essere soddisfatti per tutte le situazioni che sono capitate. Abbiamo cambiato molte volte la preparazione, ci è capitato spesso di essere pronti a giocare, con la testa sulla partita, e poi ci sono stati dei rinvii e vi assicuro che non è stato semplice. I ragazzi sono stati bravi a mascherare tutte queste difficoltà. Le dinamiche con cui è stata costruita la squadra ha fatto si che gli allenamenti non siano stati mai al completo. Non cerco alibi, voglio raggiungere risultati importanti, ma voglio che tutti questi aspetti vengano ricordati nei momenti di difficoltà. La società è seria e sana, vuole fare cose importanti. I giocatori sono seri e capaci, non vedo elementi per dire il contrario. Questo progetto va appoggiato, vogliamo essere sostenuti anche e soprattutto nei momenti difficili” .

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti