Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Gubbio, il derby umbro torna dopo 9 anni: il bilancio dei precedenti

Torna la sfida regionale contro gli eugubini dopo quasi un decennio: ecco tutte le statistiche degli scontri diretti

Domenica pomeriggio al Liberati la Ternana scenderà in campo contro il Gubbio, in un derby inconsueto ma tutt’altro che inedito. Fere e Lupi si rincontreranno dopo più di 9 anni e per entrambe le squadre sarà una gara molto importante per la classifica.

PRECEDENTI FAVOREVOLI. Ternana e Gubbio si sono affrontate in totale 29 volte in competizioni ufficiali (Serie B, Serie C, Serie D, Promozione Regionale e Coppa Italia). I rossoverdi sono in vantaggio con 16 vittorie, a fronte di 8 sconfitte e 5 pareggi.

LIBERATI AMICO, MA... Per quanto riguarda i derby disputati a Terni, il bilancio delle Fere è ancor più positivo: 12 vittorie, 4 sconfitte e nessun pareggio. In campionato l’ultimo precedente risale alla stagione 1994/95 (Campionato Nazionale Dilettanti), culminata con il ritorno della Ternana tra i professionisti. In quella occasione i rossoverdi vinsero per 1-0.
Nell’ottobre 2009, invece, il Gubbio eliminò la squadra allenata allora da Baldassarri dalla Coppa Italia di Lega Pro, con rete decisiva di Marotta su calcio di rigore.

C’ERAVAMO GIA’ INCONTRATI. Rossoverdi e rossoblù si sono già incontrati questa estate in un’amichevole al ‘Barbetti‘. In occasione del “Memorial Mancini” le Fere hanno avuto la meglio al termine di una serie interminabile di calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 1-1 (reti di Defendi e Plescia).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Noi vogliamo il. Derby con il Merdugia!!!!!!!!!

Articoli correlati

Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...
Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....

Altre notizie

Calcio Fere