Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana si gode il suo bomber: Marilungo già a quota 5

L’attaccante rossoverde con la doppietta contro il Monza si proietta in alto nella classifica dei marcatori. Le Fere hanno il loro cannoniere

Nella roboante vittoria di ieri a Monza la Ternana ha dimostrato forse per la prima volta di essere davvero una super corazzata nel campionato di Serie C. La squadra di De Canio al “Brianteo” ha finalmente espresso tutte le proprie potenzialità: gioco, cattiveria agonistica e concretezza, oltre che una buona solidità difensiva. In mezzo ad alcune soprese, c’è però la certezza di Guido Marilungo.

BOMBER NON PER CASO. Con la doppietta rifilata al Monza l’attaccante di Montegranaro è salito a quota 5 reti in 6 partite. E sarebbero state 6 se quella a Pesaro, molto probabilmente regolare, fosse stata convalidata. Con la media quasi di una segnatura a partita Marilungo è di gran lunga il giocatore più prolifico della Ternana. Con Vantaggiato ancora non al top, le Fere hanno trovato un vero punto di riferimento offensivo. E tutti i gol non sono arrivati affatto per caso: l’ex Spezia si è dimostrato un vero rapace d’area, trovandosi sempre al posto giusto nel momento giusto, “fiutando” l’arrivo del pallone dalle sue parti.

TESTA A POSTO. La vera particolarità dei gol di Marilungo è nella testa. Sì, perchè il numero 19 rossoverde ha realizzato ben 4 dei suoi 5 gol proprio in situazioni di gioco areo. Un fatto paradossale, visto che con il suo metro e 75 centimetri non può essere di certo definito un ‘gigante’.

CLASSIFICA CANNONIERI. Con le due reti di ieri al Brianteo Marilungo sale nella classifica marcatori del Girone B. L’attaccante marchigiano è infatti secondo, in coabitazione con De Marchi e Lannini dell’Imolese, ma con 4 partite giocate in meno. In testa alla graduatoria c’è il vicentino ed ex rossover Stefano Giacomelli con 7 reti (di cui 3 su calcio di rigore). Tra i marcatori di tutta la Serie C spicca il nome di Francesco Tavano, andato a segno 9 volte con la maglia della Carrarese.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma che stanno a ballà

Articoli correlati

Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....

Altre notizie

Calcio Fere