Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marilungo crea, Iannarilli conserva: a Monza una Ternana in grande crescita

Nella quaterna della formazione rossoverde in Brianza grandi protagonisti l’attaccante (e tutto il reparto) e il portiere

Se non era ancora  chiaro, la partita di oggi lo ha confermato: Guido Marilungo e Anthony Iannarilli sono la guida assoluta di questa Ternana. Anche a Monza, i rossoverdi hanno viaggiato sull’asse dei due uomini dei poli opposti ed è stato attraverso di loro che De Canio ha costruito la rimonta, e la vittoria sonante. Perchè nel primo tempo, quando il Monza ci ha provato – e per alcuni tratti ci è anche riuscito – a mettere in difficoltà i rossoverdi, Iannarilli ha risposto presente:  diverse parate decisive.

Il portiere ha messo una pezza là dove la difesa si è fatta trovare a volte scoperta e quando ancora il risultato è stato in bilico, ha tenuto la barra dritta e la porta chiusa, consentendo ai suoi compagni di costruire mattoncino dopo mattoncino la vittoria.

DETERMINAZIONE. Ma i rossoverdi sono piaciuti – e tanto -anche sul fronte della determinazione. La rete di D’Errico poteva avere un effetto dirompente su una Ternana che aveva sino a quel momento dominato: una disattenzione difensiva manda al tiro il centrocampista alla prima vera occasione per la formazione di Brocchi: come già ccaduto in occasione del gol subito a Trieste la Ternana concede troppo agli avversari al limite dell’area di rigore. Per fortuna però stavolta la Ternana ha saputo immediatamente reagire: Marlungo ha preso per mano la squadra e se la fortuna, come dice il vecchio adagio, aiuta gli audaci, l’altra mano gliel’ha data la fortuna, sotto le spoglie del difensore Adorni, la cui deviazione manda in  tilt Liverani sul tiro di Nicastro, servito sporco dall’ex orobico.

INTESA. Il gol del 2-1, costruito da Defendi e Lopez e concluso da Marilungo di testa, è l’immagine di una intesa che è già quella giusta e di una Ternana che appena sarà a pieni giri ed a piene partite, saprà dare senz’altro il meglio,

RIPRESA SHOW. Iannarilli, si diceva. L’ex Viterbese c’è eccome anche nella ripresa: su Ceccarelli lasciato solo in area di rigore, con una parata a terra e con una più fortunata sul tiro di giudici. Il resto lo fa di nuovo un reparto d’attacco che gira a mille: Nicastro punta l’uomo, entra in area e calcia per il 3-1, con Liverani che smanaccia male e Marilungo che ringrazia mettendosi a referto la rete, poi segna Frediani, che bagna il ritorno in campo con un diagonale in corsa, servito da Nicastro. Persino Giraudo potrebbe festeggiare l’esordio con un gol, ma il colpo di testa si stampa sulla traversa.

Per Ranucci e Tagliavento, l’incontro con l’amministratore delegato del Monza Galliani non poteva davvero essere più felice.

IL TABELLINO

MONZA(4-3-1-2) Liverani; Adorni (58′ Giudici); Negro, Riva, Origlio; Palesi (83′ Giorno), Guidetti, D’Errico; Iocolano (83′ Tomaselli); Ceccarelli (73’Otelè), Reginaldo. A disp: Sommariva, Galli, Brero, Caverzasi, Brignoli, Andreoli, Tomaselli All. BBrocchi
TERNANA (4-3-3) Iannarilli; Fazio, Diakitè, Bergamelli, Lopez; Defendi (68′ Frediani), Callegari, Salzano ( 68′ Giraudo); Furlan (83′ Hristov), Marilungo (74′ Vantaggiato), Nicastro (74′ Bifulco).
Panchina: Vitali, Gagno, Gasparetto, Butic, Cori L, Filipponi. All. DE Canio
Arbitro: Camplone di Pescara (assistenti: Moro e Zampese)
Marcatori: 15′ D’Errico (M), 25 Nicastro (T) , 35′ , 55′ Marilungo (T), 73′ Frediani (T)
Note: D’Errico (M), Giraudo (T)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...
L'intelligenza artificiale, chiamata in causa da Chiamarsi Bomber ha stilato una lista di talenti. Spicca...
Lo 0-0 di Brescia è uno dei ben sei risultati a reti bianche della 34' giornata....

Altre notizie

Calcio Fere