Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana Futsal va in bianco sotto gli occhi di Tagliavento

La prima casalinga del club di calcio a 5 maschile, affiliato alla società di via della Bardesca finisce 0-0. Presente il club manager delle Fere

Il replay della sfida di Coppa Umbra col San Giovenale, stavolta però valevole per la quarta di campionato in serie C2, finisce in bianco per la Ternana Futsal di Federico Pellegrini. Nessun gol ma tante emozioni. Una partita che segnava l’esordio casalingo e che è stata caratterizzata dai continui attacchi della formazione di casa a cui si è opposta quella narnese con grande compattezza in fase difensiva ma che solo raramente ha portato pericoli alla porta rossoverde difesa da Carpinelli.

A differenza delle altre tre partite di campionato, tutte vinte in trasferta, la squadra di Pellegrini ha faticato a trovare lo spazio giusto per il tiro negli ultimi metri e tutte le conclusioni verso la porta
avversaria di Capotosti, Costantini, Introppico sono state “ murate” dai giocatori ospiti. Grande merito, poi, per il punto conquistato dalla squadra ospite va sicuramente attribuito al portiere Paciaroni che ha  effettuato almeno tre parate miracolose. Quintetto di partenza rossoverde: Carpinelli, Capotosti, Costantini, Introppico, Picotti.

Alla partita hanno assistito 200 spettatori con una buona rappresentanza di tifosi opsiti. Presente in tribuna anche il club manager della Ternana, Paolo Tagliavento, per vedere all’opera la squadra di calcio a 5 rossoverde  come noto affiliata alla Ternana calcio.

DOPOGARA.  Non eccessivamente soddisfatto, Federico Pellegrini al termine dell’incontro: “Non siamo stati lucidi nella parte finale della manovra e nel secondo tempo abbiamo pagato l’eccessivo nervosismo dovuto alla ricerca spasmodica del gol. Ed in questi casi dobbiamo ragionare e non farci prendere dalla foga perchè poi si rischia anche la beffa. La squadra narnese, infatti, a pochi secondi dal termine, ha avuto l’occasione per incamerare i tre punti in una ripartenza e fortunatamente Carpinelli ci ha messo una pezza con una parata miracolosa“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Già da tempo promossi in A2 Elite, i rossoverdi si concedono un'altra vittoria di lusso,...
Nella semifinale di Coppa Italia A2, in campo neutro, vince lo Sporting Hornets Roma...
Per la società del presidente Francesco Emanuele Tonel è la quarta promozione in sei anni...

Altre notizie

Calcio Fere