Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Canio: la Ternana, il Monza e un calcio che non conosce confini

L’allenatore parla in conferenza della sfida del Brianteo. In campo due squadre, ma tante ambizioni. Il tutto, oltre le categorie.

Mister Luigi De Canio precisa che non è un incontro che si proietta dalla serie A alla serie C. “Perché io – dice – in serie A, con Berlusconi e Galliani, non ero in realtà mai stato in competizione“. Ma il tecnico rossoverde prende spunto dalla cosa per un’osservazione su come il calcio possa proiettare un pezzo di serie A fino alla serie C. E spiega: “E’ la passione, che porta spesso il calcio a non avere confini”.

IL CALCIO OLTRE OGNI CONFINE. Lo spunto, duante la conferenza pre-partita del tecnico delle Fere, riguarda il fascino di una partita particolare. Probabilmente, la più importante sfida di serie C della stagione: da una parte la Ternana vista da tutti come la vera corazzata della categoria, dall’altro il Monza appena finito nel controllo di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani e pronto a sfoderare ambizioni grandissime. Insomma, una sfida da serie A traslata in serie C. De Canio si sofferma proprio sull’aspetto di un tecnico (lui) sempre impegnato in serie A e in serie C che quest’anno ha fatto la scelta di giocarsi una sfida in C e di una coppia di dirigenti come Berlusocni e Galliani che sempre dalla serie C ripartono dopo i fasti e le glorie con il Milan. “E’ bello pensare – dice il tecnico di Matera – che per amore del calcio non si conoscano confini, non si conoscano categorie e si abbracci qualsiasi cosa con lo spirito di essere comunque protagonisti e di costruire qualcosa di importante e vincente“.

IL MONZA HA UN VANTAGGIO. Del Monza, De Canio dice: “E’ una squadra che ha buona qualità e tecnica di base, soprattutto a centrocampo e in attacco. Rispetto a noi, loro hanno il vantaggio di avere una squadra e un gioco che sono consolidati nel tempo, visto che è un gruppo di calciatori già abituati a lavorare insieme“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Sono d’accordo in parte sig Di Canio, perché è vero che noi non siamo amalgamati come loro essendo una squadra tutta nuova , ma vinciamo per 4-1 a Monza, quando saremo amalgamati come loro, cosa succederà mister ???

Giorgio
Giorgio
5 anni fa

Sono d’accordo in parte, è vero che loro sono già amalgamati e noi no, però se noi non siamo amalgamati come loro e vinciamo 4-1,cosa succederà quando avremo raggiunto anche noi l’amalgama della squadra?

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere