Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, De Canio: il punto sulle condizioni degli infortunati

Ternana con De Canio alla fine dell'allenamento
Ternana con De Canio alla fine dell'allenamento

Da Rivas a Vives, da Altobelli a Defendi e Salzano. Il tecnico parla anche delle condizioni dei calciatori con poblemi fisici.

Marino Defendi
Aniello Salzano

DEFENDI E SALZANO, OK. Nessun problema, in vista della partita, per Marino Defendi e Aniello Salzano. I due, in sttimana, hanno svolto del lavoro differenziato. A Monza ci sono. Il tecnico della Ternana Luigi De Canio spiega che la situazione dei due centrocampisti, che hanno risentito di affaticamenti, ha richiesto attenzioni ma solo a scopo precauzionale, a causa delle tante assenze tutte nel reparto mediano. I due sono a disposizione. Ma se avessero accuasato problemi peggiori, o se i problemi avuti si fossero acutizzati, sarebbe stato un bel grattacapo, per il tecnico di Matera, mettere in campo il reparto mediano per una sfide delicata e difficile come quella del Brianteo contro il Monza di Cristian Brocchi, altra formazione ambiziosa del girone B della serie C.

Vives
Giuseppe Vives

VIVES E IL FASTIDIO CHE PERSISTE. Riguardo a Giuseppe Vives, la situazione è da valutare. Come De Canio dice, il giocatore non ha problemi, ma quando riprende a lavorare sente che qualcosa ancora non va. “C’è qualche problema in più che stiamo cercando di individuare. Ora non è infortunato e non risulta avere nulla di grave, ma ancora ha dei problemi quando riprende. Non riusciamo ancora a capire bene il suo problema. Lo staff medico se ne sta, però, occupando. Se riusciremo a venire a capo di questo problema, allora dovrebbe tornare a disposizione in qualsiasi momento“.

RIVAS, ANCORA DUE O TRE SETTIMANE. Per Rigoberto Rivas, la situazione migliora, anche se ancora il problema muscolare accusato a Trieste non è del tutto passato. Un problema che lo aveva costretto a fermarsi pochi minuti dopo il suo ingresso in campo nel secondo tempo della partita del Nereo Rocco.

Rigoberto Rivas
Rigoberto Rivas

Il suo, è stato un infortunio muscolare alla stessa gamba interessata dall’altro infortunio, quello dal quale lo avevamo recuperato. Necessita di un percorso standardizzato. nel giro di due o tre settimane, però, dovremmo rivederlo in campo”.

ALTOBELLI IN GRUPPO. E’ tornato a lavorare in gruppo Daniele Altobelli. Anche se, naturalmente, non svolge con gli altri la fase di allenamento con la partitina. Il centrocampista ha a che fare con la lussazione alla spalla che si è procurato a Pesaro e il suo rientro è stimato per fine dicembre.

Daniele Altobelli in azione
Daniele Altobelli

Tuttavia, per quanto può, si allena con gli altri. “Visto che il suo problema è la spalla – spiega il tecnico – può almeno allenarsi con il resto della squadra. Naturalmente, con la dovuta attenzione ed evitando eventuali situazioni di contrasto. Stiamo cercando di allenarlo in maniera tale che, per quando potrà rientrare, non dovrà ancora attendere molto per riprendere una certa condizione. Con lui, almeno, possiamo farlo, dal momento che non ha problemi muscolari“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere