Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

“Essere Fere”, torna con un nuovo video d’inno della ‘Feretudine’

L’autore è Fabrizio Tacconelli, animatore di RadioFere, insieme a Katia  Farinelli, voce di Andrea Guerini. Sonorità elettroniche per un brano poco conosciuto perchè non suonato allo stadio

Ieri sera è ricomparso in rete, su facebook dopo diversi anni di assenza, con un nuovo video a colori: “Essere Fere” è un inno per la Ternana, ma non solo sulla Ternana “perchè Fera è lo spirito ternano, Fera lo siamo tutti ogni giorno“. Lo dice l’autore Fabrizio Tacconelli, animatore di RadioFere e storico tifoso rossoverde. La voce è quella di Andrea Guerini ed il testo, che parte da una lunga poesia, è scritto insieme a Katia Farinelli, musica invece dello stesso Tacconelli, produzione Kankbar.

Si tratta di un inno che fu composto ai tempi della conquista della B e che adesso torna in auge per ricompattare la città, non solo la tifoseria. Tacconelli, va detto, non è un esordiente della musica: scrive canzoni dal 1987, ha un album all’attivo e la vittoria di un concorso on line organizzato da Claudio Cecchetto con la band dei Frab.  Sonorità elettroniche, decisamente anni 90. Sarebbe interessante se la società lo facesse suonare allo stadio, al fianco delle canzoni ‘storiche’.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Approfondimenti