
L’autore è Fabrizio Tacconelli, animatore di RadioFere, insieme a Katia Farinelli, voce di Andrea Guerini. Sonorità elettroniche per un brano poco conosciuto perchè non suonato allo stadio
Ieri sera è ricomparso in rete, su facebook dopo diversi anni di assenza, con un nuovo video a colori: “Essere Fere” è un inno per la Ternana, ma non solo sulla Ternana “perchè Fera è lo spirito ternano, Fera lo siamo tutti ogni giorno“. Lo dice l’autore Fabrizio Tacconelli, animatore di RadioFere e storico tifoso rossoverde. La voce è quella di Andrea Guerini ed il testo, che parte da una lunga poesia, è scritto insieme a Katia Farinelli, musica invece dello stesso Tacconelli, produzione Kankbar.
Si tratta di un inno che fu composto ai tempi della conquista della B e che adesso torna in auge per ricompattare la città, non solo la tifoseria. Tacconelli, va detto, non è un esordiente della musica: scrive canzoni dal 1987, ha un album all’attivo e la vittoria di un concorso on line organizzato da Claudio Cecchetto con la band dei Frab. Sonorità elettroniche, decisamente anni 90. Sarebbe interessante se la società lo facesse suonare allo stadio, al fianco delle canzoni ‘storiche’.
