
Pareggio in una gara combattuta a metà nel posticipo della nona di campionato: occasioni bliucerchiate e palo neroverde nel primo tempo, ripresa scialba, solo un lampo di Saponara: finisce 0-0
Primo tempo spumeggiante tra Sampdoria e Sassuolo che giocano con qualità e velocità, senza mai impegnare veramente i portieri. A metà tempo la Sampdoria per un quarto d’ora diventa padrona del campo e spreca due occasioni incredibili prima con Ramirez al 26′, poi con Defrel al 29′. Reagiscono allora i neroverdi e al 35′ colpiscono un palo clamoroso con Berardi. Grande parata poi di Consigli su Barreto che dal fondo cerca la porta e trova le gambe del portiere ospite.
Secondo tempo molto meno entusiasmante rispetto al primo che aveva offerto uno spettacolo divertente. Riprende a funzionare il Var, interrotto a fine primo tempo per un problema tecnico, al 74′. Appena entrato subito pericolosissimo Saponara che al 77′ sorprende la difesa del Sassuolo e si trova di fronte a Consigli partendo da dietro, poi tira alto. Nella ripresa solo tanta confusione e duelli fisici fra le due squadre. Pareggio tutto sommato giusto.
IL TABELLINO
Sampdoria-Sassuolo 0-0
Sampdoria (4-3-1-2): Audero 6; Bereszynski 6, Tonelli 7, Andersen 6,5, Murru 6,5; Praet 6,5, Ekdal 6, Barreto 6; Ramirez 5 (dal 30′ s.t. Saponara 6); Defrel 5 (dal 16′ s.t. Caprari 5,5), Quagliarella 5,5 (dal 41′ s.t. Kownacki s.v.). A disp. Rafael, Belec, Ferrari, Tavares, Sala, Colley, Vieira, Linetty, Jankto. All. Giampaolo.
