Resta in contatto

News

Ternana stasera a Trieste: un solo successo al ‘Rocco’, portò bene

Anticipo televisivo per i rossoverdi. Precedenti negativi, ma con una bella eccezione

Stasera alle 20.30 la Ternana sarà in campo per l’anticipo dell’ottava giornata di campionato. In diretta su Sportitalia, i rossoverdi di De Canio sfideranno la Triestina allo stadio Nereo Rocco. Una sfida che torna dopo 13 anni.

PRECEDENTI NEGATIVI. L’ultimo confronto risale infatti alla stagione 2005-06 in serie B con successo giuliano 2-0. Si trattava del recupero della terza giornata, in panchina c’era Fabio Brini. Molto negativo il bilancio dei confronti esterni, tutti giocati nell’impianto che porta il nome del ‘Paròn’, inaugurato nel 1992. Una sola vittoria, quella risalente al campionato di serie C2 1996-97: la Ternana di Gigi Del Neri supera 1-0 la Triestina di Adriano Lombardi, con rete di Giovanni Rossi a 10′ dalla fine.

TRIONFO. Al termine di quella stagione la formazione rossoverde vinse il campionato e fu promossa in serie C1. In campo c’erano due giocatori che oggi sono nei rispettivi staff tecnici: Roberto Borrello da una parte (oggi tecnico della Under 17 rossoverde), Massimo Pavanel dall’altra (oggi è l’allenatore della Triestina stessa). In porta per gli alabardati c’era il perugino ed ex grifone Graziano Vinti.

Complessivamente sono 6 le sfide giocate in Friuli, con una vittoria, un pareggio e 4 vittorie della Triestina. Due le sfide in serie C (era la serie C2), le prime della storia, con un successo a testa.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News