Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Ternana, Nicastro: “Gruppo speciale, insieme per un unico obiettivo”

L’attaccante rossoverde si è subito inserito nella rosa di De Canio: “Condividiamo molte cose insieme”

E’ uno dei nuovi arrivati in casa rossoverde ed ha già “battezzato” la casacca della Ternana con un gol in campionato. Francesco Nicastro è una delle tante pedine a disposizione di mister De Canio per l’attacco, un giocatore che in questa Serie C ci sta anche stretto. L’ex di Perugia e Foggia ha rilasciato delle dichiarazioni sulla pagina Facebook della società di via della Bardesca, alla vigilia del delicato impegno di domani contro la Triestina.

L’IMPORTANZA DEL GRUPPO. Un concetto espresso più volte dallo stesso De Canio e da molti calciatori è l’unione di questo gruppo, fortificato certamente anche dalle vincende extra-sportive dei rossoverdi. “Siamo un gruppo fantastico – afferma Nicastro – e non lo dico tanto per dire. Trascorriamo molto tempo insieme e condividiamo molte cose. Quando c’è qusto affiatamento le cose diventano più facili, ci si aiuta a vincenda. A Terni mi sono trovato molto bene, sono contento della mia scelta“.

L’IMPATTO CON LA SERIE C. “La C è un campionato duro, lo sapevamo bene, ci sono squadre molto organizzate. Otto punti rappresentano un buon bottino dopo quattro partite, ma sappiamo che possiamo e dobbiamo fare meglio. Partire in ritardo non ci ha certamente aiutato, ma sono convinto che sapremo mostrare tutte le nostre qualità“.

OBIETTIVO COMUNE. Dopo il gol di Marilungo contro l’Albinoleffe c’è stato un lungo abbraccio collettivo: “E’ stato molto bello e significativo, ma del tutto naturale. Che faccia gol Guido, Daniele o chiunque altro, l’importante è l’obiettivo comune. Il gol in quel momento della partita è stato una liberazione per tutti“.

CENTRAVANTI O ESTERNO? Il mio ruolo? Sono in grado di adattarmi in ogni posizione dell’attacco. Mi piace molto il mio lavoro e scendere in campo per me è sempre una gioia. Non importa dove il mister mi faccia giocare, l’importante è fare il massimo ed essere utile alla squadra“.

L’AVVERSARIO DI TURNO. “La Triestina è una squadra ben costruita ed organizzata. Hanno una grande tradizione ed uno stadio molto bello. Ma noi siamo la Ternana e non dobbiamo avere paura di nessuno. Dobbiamo essere concentrati per tutta la partita e scendere in campo con il giusto approccio. La continiutà dei risultati è fondamentale”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 24 settembre 1972 la formazione rossoverde disputa la sua prima partita nel campionato di serie A...
Il club rossoverde, rappresentato da alcuni calciatori e dal presidente Guida, hanno partecipato all'iniziativa del...
L'allenatore rossoverde alla viglia del match: "Nessun complotto contro di noi, ma il Var...

Dal Network

L’esperto attaccante parla per la prima volta da calciatore rossoverde nel dopogara di Ternana-Bari Nel...

L’allenatore rossoverde parla nel dopogara del match col Bari: “Penalizzati dal direttore di gara, l’ammonizione ...

Calcio Fere