Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana con l’Albinoleffe per la prima vittoria in casa: manca da Aprile

Stadio Libero Liberati veduta della Curva Nord
Stadio Libero Liberati veduta della Curva Nord

Alle 18.3o Fere in campo per la settima giornata, la quarta per i rossoverdi: caccia ai 3 punti in casa. Sul fronte bluceleste c’è un ex in panchina….

Turno di campionato infrasettimanale per la Ternana, una delle tante partite che la formazione rossoverde- fra gare fissate da calendario e recuperi – giocherà in questo mese folle: fino a novembre, una media di una partita ogni tre giorni. In campo alle 18.30 i rossoverdi sfidano l’Albinoleffe, un avversario che affronterà per la prima volta in campionato in serie C e con il quale è imbattuta nei tre confronti giocati B, l’ultimo ormai 12 anni fa.

VITTORIA CASALINGA CERCASI. A questo proposito, parlando cioè di vittorie, quella casalinga, fra un ricorso e l’altro, manca da quasi sei mesi, ovvero dal 7 aprile 2018, quando la formazione di De Canio superò 5-1 il  Cittadella di Venturato con reti di Adriano Montalto, Francesco Signori e tripletta (uno su rigore) di Luca Tremolada: tre giocatori che non fanno più parte della rosa rossoverde. Da allora, complice anche la lunga attesa dovuta ai ricorsi i rossoverdi non hanno più vinto in casa.

L’ultima vittoria casalinga in Lega Pro risale invece ovviamente alla stagione 2011-12, con Mimmo Toscano in panchina, nell’anno della promozione in B: 31. giornata, Ternana-Reggiana 2-0, con doppietta di David Sinigaglia. Si trattava fra l’altro di un turno di campionato inizialmente previsto per il 15 aprile 2012 e poi traslato per intero il 25 aprile dopo che la Figc aveva giustamente rinviato tutte le partite per la tragica scomparsa in campo del calciatore Piermario Morosini.

EX IN PANCA. Tornerà a Terni per la prima volta da ex Giuseppe Benatelli. Oggi preparatore dei portieri della formazione orobica. Giocò due partite nel campionato di serie C2 1996-97 (era la riserva di Oscar Verderame, allenatore Del Neri): Ternana- San Donà 1-0 e Maceratese-Ternana 3-2 oltre a tre partite in Coppa Italia (l’andata del secondo turno Ternana-Sora 1-0 e le due sfide del terzo turno con la Pistoiese)

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Saranno sei gli ex della partita tra rossoverdi e bianconeri, tra campo e panchina al...
Esami strumentali sul capitano delle Fere che ha chiuso pure lui la stagione....
L'intelligenza artificiale, chiamata in causa da Chiamarsi Bomber ha stilato una lista di talenti. Spicca...

Altre notizie

Calcio Fere