Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, De Canio e lo sfogo sulle mancate plusvalenze passate

Parlando del lavoro di costruzione della rosa, il tecnico si lascia scappare una piccola polemica con la passata gestione societaria

Un De Canio insolitamente ‘al pepe’ quello che stamattina si è presentato ai cronisti nella conferenza stampa seguita all’allenamento di rifinitura pre-Albinoleffe. Si è parlato anche delle strategie future, soprattutto in relazione all’ennesimo campionato partito con la squadra rifatta da zero e il tecnico della Ternana non esita a togliersi qualche ‘sassolino’

ARRIVI E PARTENZEVoglio dire onestamente una cosa – spiega il tecnico – Terni avete avuto grandi giocatori come Ceravolo, Falletti, andati via a parametro zero. La vecchia socità è stata scorretta nei confronti della città e c’è ancora chi ne parla bene. Dare via giocatori di quel livello senza ricavarne una plusvalenza per la società è fare un torto alla città ed ai tifosi.  Invece le persone che ora lavorano seriamente per il bene della squadra vengono trattate male, siete un po’ masochisti da questo punto di vista. Questa società sta varando un progetto a lungo termine, è  per questo che sono arrivato a Marzo: con l’obiettivo di costruire qualcosa di importante. Per questo ho accettato di venire e metterci la faccia nonostante una retrocessione già scritta nella quale io non c’entravo in fondo niente”.

PROGETTI.Quello che sto facendo è cercare di costruire una base di 16-17 giocatori con i quali lavorare anche l’anno prossimo, con me o senza di me. Certamente anche io ho commesso qualche errore, magari a pensare che tutti avessero il mio stesso pensiero, ma le cose io le faccio in funzione di un presente ma soprattutto di un futuro”, dice il tecnico che poi precisa: “Dicono che sono venuto per fare il tecnico-manager ma non è vero: io mi occupo solo della parte tecnica metto solo a disposizione la mia professionalità nella scelta di un giocatore, poi però non sono io a condurre le trattative che le fa la società o il direttore sportivo”.

GIOVANILI CHIAVE. E precisa ancora: “Il settore giovanile per esempio è molto importante per la crescita di una società in prospettiva futura. In società c’è come responsabile una persona di cui mi fido perchè fa calcio da una vita (Dino Pagliari ndr) e le sue idee collimano con le mie”

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gino
Gino
5 anni fa

Caro Mister
La piazza di TERNI è difficile ci sono 10.000 allenatori.
Ti auguro un buon lavoro come lo stai svolgendo, con serietà, e animo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Fateve un cane

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Come fa ha dire che con la retrocessione lui non c’entra ha fatto peggio di pochesci

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Me vene da ride poi caro DeCanio per come farai a tenerti 17 giocatori dal monento che quelli in prestito andranno via tutti e qualcun altro se farà un bel campionato il patron Bandecchi lo cederà per fare cassa come ha fatto prima poi dopo con Carretta Montalto etc.etc.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Caro DeCanio questo grande ambizioso che nemmeno quest’anno ha speso un euro per la squadra ce stà facendo fare la C e tu stai parlando e medesimandoti con lui altrimenti non diresti arriveremo primi. Vedi de mette i giocatori in campo nei loro ruoli e farli rendere perché dopo tre mesi che ce stai a commatte ancora non gli hai dato un gioco. La C non se vince per grazia ricevuta!!! È dura e allora non leccassi e datte da fa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Caro DeCanio anche a me non è piaciuta la gestione Longarini ma non ti puoi permettere di criticare una situazione in cui non c’eri. Se non altro non è da professionisti. Caro DeCanio questa grande SOCIETÀ che tu avalli difendi a spada tratta è la stessa che c’ha promesso grandi cose e riallacciandomi al tuo discorso che Longarini non si è comportato bene con la tifoseria ti dico che nemmeno Bandecchi si è comportato bene e ci ha preso per il culo quindi ma perché parli??? E poi altra cosa non vera è che sicuramente qualcuno difendeva Longarini ma altrettanto… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ha pienamente ragione. Aggiungo che dopo 15 anni, escluso Tesser, abbiamo un allenatore di calcio. Può piacere o meno, come Tesser, può arrivare ai risultati oppure no. Ma è indubbio che è un allenatore di calcio con un curriculum che fa invidia a tutti i 300 pagliacci che lo hanno preceduto.

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....

Altre notizie

Calcio Fere