
L’allenatore calabrese, sulla panchina rossoverde per mezza stagione due anni fa, è pronto per ripartire dalla serie B come vice.
Arriva una nuova esperienza, per Benito Carbone, due stagioni fa allenatore-manager della Ternana sotto la gestione Longarini per mezza stagione. Seguirà in qualità di vice Walter Zenga, appena ingaggiato dal Venezia come nuovo allenatore, in sostituzione dell’esonerato Stefano Vecchi. Benny Carbone, giò lo scorso anno aveva fatto il vice allo stesso Zenga a Crotone, in serie A. Per il nuovo staff dei lagunari, oggi, prima giornata di lavoro.
COME FERGUSON, MA PER POCO. A Terni, Carbone, ci era arrivato alla viglia del Ferragosto 2016, ingaggiato dalla Ternana che aveva da poco esonerato Christian Panucci. Fatale, al tecnico di Savona, fu lo sfogo non certo tenero nei confronti della società all’indomani della prima partita di Coppa Italia, vinta contro il Pordenone. Benny Carbone venne preso con il duplice compito di allenatore e manager. Vista anche la fine del rapporto con Fabizio Larini, direttre sportivo rossoverde solo per una mezza estate, Longarini gli affidò anche il compito di scegliere i giocatori da prendere per completare un calciomercato ancora tutto in cantiere. Tanto entusiasmo, per il tecnico calabrese. Ma i risultati stentarono ad arrivare. A gennaio, dopo la sconfitta a Pisa, Carbone si dimise.
