Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Test azzurro, l’Italia Under 21 beffata dal Belgio

A Udine decide Amazu nel finale dopo un primo tempo arrembante anche se con poche occasioni, poi anche il palo di Valzania. Di Biagio: ‘Ho fiducia perchè ho visto buone cose’. Quattro debutti, il 15 c’è la Tunisia

Prosegue in modo altalenante l’avvicinamento dell’Italia Under 21 agli Europei 2019, che saranno proprio in Italia. Dopo la sconfitta con la Slovacchia e la vittoria sull’Albania, gli azzurrini del Ct Gigi Di Biagio hanno giocato una buona partita ma sono uscitio sconfitti contro i pari età del Belgio, che hanno espugnato Udine nel finale con un gol di Amuzu. Buono il primo tempo dell’Italia che, contro una delle squadre più forti e in forma del momento, ha sciupato il vantaggio con Parigini e Vido nella prima frazione rischiando anche di andare sotto per un legno fortuito colpito dagli ospiti. A dieci minuti dalla fine il gran gol del ghanese. Nel finale solo il palo ha però negato il pari a Valzania. Debutti per Kean, Pellegrini, Zaniolo e Bastoni. Il 15 ottobre nuovo impegno per l’Under 21 azzurra, stavolta contro la Tunisia.

La sconfitta brucia – ha detto Di Biagio -, perché non fa piacere perdere neppure le amichevoli.  Ma ho visto delle buone cose: la squadra è in crescita, abbiamo giocato un buon calcio. Anche il pareggio ci sarebbe andato stretto. Abbiamo provato a vincere e questo è importante, come dimostra anche il palo‘.

IL TABELLINO

Italia-Belgio 0-1

Italia (4-3-3): Scuffet; Adjapong (15′ st Lu.Pellegrini), Mancini, Romagna (15′ st Bastoni), Calabria; Mandragora, Locatelli (27′ st Valzania), Murgia (15′ st Zaniolo); Parigini (39′ st Edera), Vido (15′ st Favilli), Kean (15′ st Orsolini). A disp. Audero, Montipò, Calabresi, Marchizza, Pessina, Bonazzoli. All. Di Biagio.
Belgio (4-2-3-1): De Wolf; Cools (17′ st Vanlerberghe), Vanheusden (1′ st Bornauw), Faes (1′ st Bushiri), De Norre (1′ st Wouters); Heynen (1′ st Mangala), De Sart (1′ st Omeonga); Lukebakio (1′ st Dimata), Schrijvers (1′ st Schryvers), Ngoy; Leya (17′ st Amuzu). A disp.: Teunckens. All. Walem.
Arbitro: Simovic (Serbia)
Marcatore: 36’st Amuzu
Note: Cielo sereno, terreno in ottime condizioni. Spettatori 4.500. Ammoniti Zaniolo, Mangala. Calci d’angolo: 6-2 per l’Italia. Recuperi 0′, 4′.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli emiliani prendono un pezzo pregiato per l’attacco, ecco le operazioni ufficializzate il 3 agosto...

Sale a 14 la rosa dei calciatori di Serie B chiamati dal CT Nicolato per...

La Nazionale di Nicolato è farcita di Azzurrini provenienti dalla Serie B, 9 le squadre...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere