Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Team veronesi ostici per la Ternana: solo due vittorie, in una decise Brevi

Contro la Virtus sarà una primizia, ma in terra scaligera la Ternana ha giocato ben 15 partite. Ed il bilancio è tutt’altro che positivo

Contro la Virtus Verona del presidente-allenatore Gigi Fresco sarà una primizia vera e propria – così come per la prima volta solcherà il campo Gavagnin, inserito all’interno della ‘casa’ del rugby scaligero, ma più volte nel corso della sua storia la Ternana ha giocato al Marco Antonio Bentegodi, lo stadio che ospita le gare interne di Hellas Verona e Chievo Verona.

HELLAS, DECIDE BREVI. “Fatal Verona”, spesso e volentieri, quindi, con la squadra di De Canio che sarà chiamata a rompere un incantesimo: i rossoverdi non vincono contro una formazione veronese esattamente da 15 anni. L’ultima volta è successo il 9 marzo del 2003, campionato di serie B. Alla venticinquesima giornata la Ternana di Mario Beretta vince 1-0 in terra veneta con rete dell’attuale vice di De Canio, Ezio Brevi. Rossoverdi che chiuderanno settimi, veronesi poco sopra la linea salvezza. In totale, 12 confronti ed un solo pari oltre alla vittoria citata.

POCO CHIEVO. Contro la squadra del popoloso quartiere di Chievo invece, appena tre sfide: due sconfitte e l’unica vittoria, risalente alla quarta giornata del campionato di serie B 1999-2000: la formazione di Vincenzo Guerini vince con gol a 7′ dalla fine di Dario Baccin. In campo c’era l’attuale collaboratore tecnico di De Canio Fabrizio Fabris. Le due squadre chiudono con una tranquilla salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
I rossoverdi non sono mai riusciti ad espugnare lo stadio ‘Zini’ di Cremona, l'ultima sfida...

Altre notizie

Calcio Fere