Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ripescaggio: la Ternana arriva pure al Quirinale

L'ingresso della sede della Ternana in via della Bardesca

Pronta un’istanza al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, affinchè entri in vigore il decreto governativo con l’applicazione ai contenziosi attuali della riforma della giustizia sportiva.

Mancava solo il presidente della Repubblica, in questa storia fatta di ricorsi a gogo per la vicenda dei ripescaggi. Adesso, però, sta per arrivare qualcosa anche a lui. A muoversi, sono proprio le società in attesa di ritorno in serie B, tra le quali anche la Ternana.

SUBITO IL DECRETO. La società rossoverde, insieme al Siena, alla Pro Vercelli e anche al Catania, sta inviando in queste ore una lettera indirizzata al Quirinale, per sottoporla all’attenzione del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. In essa, le scriventi chiedono che dia il via libera per l’entrata in vigore immediata del decreto sicurezza del Governo, il quale contiene anche disposizioni per superare le controversie sul diritto sportivo assegnando al Tar del Lazio la competenza esclusiva ad esprimersi. Inizialmente, si parlava di far scattare il provvedimento dalla stagione 2019-2010, ma nei giorni scorsi è trapelata l’ipotesi che la disposizione possa sin da subito interessare anche i contenziosi tutt’ora in essere.

ERA STATO GIA’ SOLLECITATO IL GOVERNO. L’istanza al Presidente Mattarella arriva dopo quella già inviata al Governo dalle stesse società la settimana scorsa. In quella occasione, era stato interpellato il Sottosegretario Giancarlo Giorgetti, che ha la delega allo sport, affinché intervenisse per porre fine alle controversie, reintegrando tutte le ricorrenti in serie B.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News