Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Elezioni Figc, verso un duello Gravina-Moratti

Dopo la candidatura ufficiale da parte di quattro componenti dell’attuale presidente della Lega Pro, spunta il ‘nome forte’ della Lega di A. E l’ex numero uno dell’Inter avrebbe l’appoggio della Juventus…

Eppur si muove.  Perché intanto c’è un candidato ufficiale alla presidenza della Figc per le elezioni del prossimo 22 ottobre. Si tratta di Gabriele Gravina, candidato che è poi anche il prescelto da quattro componenti, ovvero Lega Pro, Lega Dilettanti, Aia e Aiac. La scelta di virare su Gravina è stata indotta anche dalla sentenza del Collegio di garanzia del Coni che ha dichiarato incandidabili Giancarlo Abete, Marcello Nicchi e Claudio Lotito in virtù della legge 8 del 2018 che introduce limiti stringenti al numero di mandati che possono essere svolti. Mentre è sfumata anche la paventata candidatura di Beppe Marotta che ha annunciato di non volerne sapere.
Le quattro componenti sperano e contano in un consenso ancora più ampio il 22, anche se le discrasie non mancano. Ad esempio la famosa maggioranza del 73% si sta lentamente sgretolando, mentre la Lega di Serie A reclama potere decisionale ben oltre la propria percentuale di rappresentanza. In tutto questo intanto c’è anche la ricerca di un altro candidato forte. E’ di queste ore la notizia di un pranzo fra Gaetano Micciché, commissario della Lega di A, Andrea Agnelli e Massimo Moratti. L’ex numero uno dell’Inter potrebbe essere il candidato forte di cui sopra con il sostegno importantissimo della Juventus. Come dire che ormai i tempi di Calciopoli  sono alle spalle.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente Figc non esclude che il campionato cadetto parta più tardi: “Coi ricorsi, decideremmo...

Il numero uno del calcio italiano è tornato a parlare dell’argomento sollecitando ad intervenire al...

La federazione e il presidente Gravina decidono di posticipare l’inizio di tutte le partite per...

Altre notizie

Calcio Fere