Resta in contatto

News

La Ternana torna a sollecitare il Governo

Stefano Ranucci

Nuova istanza al Sottosegretario Giorgetti. Le società in attesa di ripescaggio chiedono anora una volta un intervento per porre fine ai contenziosi.

Ieri il Sottosegretario Giancarlo Giorgetti ha sollecitato entro oggi un intervento del Coni, altrimenti avrebbe provveduto lui. Ma la cosa riguarda la questione della riforma dell giustizia sportiva che Governo e comitato olimpico devono concordare. Nulla a che vedere con il caso specifico della Ternana, dei ripescaggi e del format della serie B. Tuttavia, sul tavolo di Giorgetti arriva una nuova richiesta per intervenire con urgenza anche nello specifico problema.

IL GOVERNO REINTEGRI TUTTE. Le società in attesa di ripescaggio, tra le quali la Ternana, chiedono che il Governo scenda in campo e preda in mano la situazione. Per superare una fase di stallo fatta da ricorsi e controricorsi. Chiedono “un provvedimento straordinario , per azzerare tutt i contenziosi attualmente in essere e, conseguentemente, provvedere al reintegro di tutte le società escluse dalla serie B“. La stessa richiesta inviata pochi giorni fa, prima della sentenza del Tar, ma rimasta praticamente lettera morta.

NUOVA SOSPENSIONE DELLE PARTITE. Le società sospese sono anche intenzionate a chiedere un ulteriore rinvio delle gare programmate per domenica in serie C. La richiesta in questione, è finalizzata alla sospensione di “tutte le partite delle interessate, come avvenuto per la Virtus Entella“. Su questu’ultmo aspetto ,al di là del’intervento del Governo, si attende anche un’eventuale decisione anche dalla Lega Pro, che al momento prevede che le cinque squadre in attesa di ripescaggi giochino comunque le loro gare, programmate per la quarta giornata.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News