Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Frattini ha annullato l’udienza al Collegio di garanzia

Il provvedimento del Tar induce il presidente a disdire la seduta prevista per oggi, nonostante un’istanza della Ternana che ne chiedeva la conferma.

Niente più udienza al Collegio di garanzia del Coni. Dopo la decisione del Tar del Lazio di ieri, il presidente Franco Frattini ha ufficialmnente disdetto il dibattito pervisto per oggi pomeriggio. Tra l’altro, ieri i legali della Ternana calcio avevano inviato allo stesso Collegio di garanzia un’istanza, affinché l’udienza venisse ugualmente celebrata.

Questo il testo del decreto del presidente Frattini, pubblicato sul sito internet del Coni:

“Vista l’ordinanza prot. n. 05690/2018 del 27 settembre 2018, assunta dal Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio – Sezione prima Ter – sul ricorso numero di registro generale 10211 del 2018, proposto dalla società F.C. Pro Vercelli;

vista l’istanza formulata in data odierna da parte della difesa della società Ternana, recante conferma dell’udienza del 28 settembre 2018, disposta dal Presidente del Collegio di Garanzia con provvedimento n. 723/2018 del 19 settembre 2018;

preso atto che il Tar Lazio, con la suddetta ordinanza, ha respinto l’istanza cautelare di sospensione della decisione del Collegio di Garanzia (dispositivo in data 11 settembre 2018; decisione n. 62-2018 in data 25 settembre 2018), sicché essa è pienamente esecutiva ed impedisce al Collegio di pronunciarsi sulla materia, avendo il Collegio, con la ripetuta decisione 62-2018, dichiarato la propria incompetenza e rinviato agli organi della giustizia sportiva federale;

PQM

l’ udienza del 28 settembre 2018, alle ore 14.30, dinanzi alla prima Sezione, per il riesame dei giudizi iscritti al R.G. ricorsi 73-2018 (Ternana/LNPB), 74-2018 (Pro Vercelli/LNPB), 75-2018 (Ternana/FIGC) e 76-2018 (Pro Vercelli/FIGC), relativi al format della Serie B, è ritenuta sconvocata”.

 

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News