Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Ternana, SuperMarioFrick al timone del Vaduz

I tifosi delle Fere lo ricordano con la maglia rossoverde indossata per quattro anni. Ora fa l’allenatore e gli hanno affidato la panchina di un club.

Quattro anni, da calciatore, nella Ternana,137 presenze e ben 44 gol segnati tra campionati di serie B e Coppe Italia. A Terni, indossò anche la fascia di capitano. Adesso, Mario Frick, comincia in patria una nuova avventura da allenatore. A 44 anni, gli si aprono le porte del Vaduz, società dell’omonima città capitale del Liechtenstein militante in Svizzera nella Challenge league (praticamente, la Serie B elvetica).

GAVETTA SULLE PANCHINE DELLE NAZIONALI GIOVANILI. Frick, da allenatore, ha collezionato esperienze tutte in Liechtenstein, dopo aver dato l’addio da calciatore alla sua nazionale alla veneranda età di 41 anni e con 145 presenze collezionate. Prima nel Balzers, in quarta divisione sempre svizzera, poi le Nazionali Under 18 e Under 19. Ora, il Vaduz lo ha chiamato in panchina dopo l’esonero del suo predecessore, Roland Vrabec.

QUARTO BOMBER ROSSOVERDE DI SEMPRE. Una carriera da calciatore, per Mario Frick, che lo ha portato anche in Italia, dove ha vestito le maglie di Verona, Ternana e Siena. In rossoverde, militò sempre in Serie B per quattro campionati di fila, dalla stagione 2002-2003 partita con il ripescaggio fino al 2005-2006 terminato con la retrocessione in Lega Pro. Con i suoi 44 gol segnati, è il quarto bomber rossoverde di tutti i tempi, dietro a Giuseppe Osromann, Massimo Borgobello e Antonio Cardillo. Le sue stagioni più prolifiche sono state le ultime due, con 16 gol segnati nel 2004-2005 e 15 nel 2005-2006.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

In bocca al lupo FERA ?!!!

Articoli correlati

La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....

Altre notizie

Calcio Fere