Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Catania, respinto il ricorso dei tifosi al Tar

Era stato  effettuato da un gruppo di supporters del Catania. Nessuna sospensione del campionato, confermata la Serie B a 19 squadre

Dopo l’ormai nota bocciatura del Collegio di Garanzia del Coni sui ricorsi per i ripescaggi in Serie B, oggi è arrivato un altro provvedimento da parte del Tar del Lazio. Alcuni tifosi-abbonati del Catania si erano rivolti ai giudici amministrativi per sollecitare la sospensione della delibera della Figc del 13 agosto, quella sul campionato di B a 19 squadre. Il Tar però non ha accolto il ricorso e, dunque, non ci sarà alcuna sospensione di tale delibera.

LE MOTIVAZIONI. I giudici che hanno respinto il ricorso dei tifosi del Catania non hanno ritenuto ci fossero “i presupposti per l’accoglimento dell’istanza cautelare“, ritenendo i ricorrenti “sprovvisti di legittimazione ad impugnare i provvedimenti con cui è stato determinato l’organico del Campionato di Serie B,non costituendo l’acquisto dell’abbonamento per l’accesso alle partite idonea posizione legittimante per contestare i provvedimenti emessi nell’ambito dell’ordinamento sportivo nei confronti delle squadre aspiranti a partecipare ai campionati“. Inoltre, secondo il Tar, non si ravvisa per i tifosi ricorrenti un danno irreparabile per effetto dei provvedimenti impugnati.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News