Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ripescaggi mancati, tutti i ricorsi il 28 al Tfn

Accorpate  le situazioni ancora aperte dopo il verdetto del Collegio di Garanzia del Coni sul format a 19 per la B. Entella fuori dai giochi. Poi ci sono il Palermo che chiede la A e il Chievo che cerca di evitare il -15 in classifica

Oggi è atteso il pronunciamento del Tar sull’Avellino. Intanto il Tribunale Federale Nazionale ha annunciato ieri l’intenzione di rinviare la trattazione di tutti i ricorsi notificati dai club esclusi dai ripescaggi per effetto della decisione del Collegio di Garanzia del Coni che ha lasciato la Serie B a 19 squadre. È stata così rinviata la programmata discussione sul ricorso del Catania, cui nella giornata di mercoledì si erano aggiunti anche i ricorsi di Siena e Pro Vercelli, mentre il Novara si è presentato in aula con i legali pronto ad un intervento adesivo. È la nuova ondata dei ricorsi che si è generata dopo l’annuncio del Collegio del Coni ed è evidente che il Tfn ha intenzione di riunire tutti i procedimenti in una unica trattazione il prossimo 28 settembre. Si può considerarefuori dai giochi soltanto la Virtus Entella, a causa dell’improcedibilità sul Cesena a seguito del fallimento e della revoca dell’affiliazione alla Figc del club bianconero. Ci sono poi ancora in ballo i casi Palermo e Chievo. Per i clivensi sono stati chiesti 15 punti di penalizzazione nell’ambito dell’inchiesta relativa alle plusvalenze. E il Palermo prepara a sua volta il ricorso al Tar per ottenere la Serie A al posto del Frosinone oppure, in alternativa, per ottenerla in sovrannumero. Anche se è quasi certo che il Palermo non potrà ottenere più di un risarcimento.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News