
In tre dalla provincia di Terni, ma uno non è un calciatore. Nella lista anche alcuni elementi già nel mirino dei rossoverdi
Tornerà il derby fra Ternana e Gubbio, dopo 23 anni. Ma la discesa dei rossoverdi in serie C permette anche di andare a riscoprire tanti talenti della nostra regione che hanno trovato fortuna in terza serie. Calciatori soprattutto, ma non solo.
Cominciamo da Terni e provincia. Troviamo due nomi fra i calciatori, entrambi nella Ternana: Gianmarco Nesta (nato a Narni) e Tommaso Vitali (terzo portiere, nato ad Avigliano Umbro). Ma troviamo anche un dirigente, il coordinatore del settore giovanile della Sambenedettese, il ternano Simone Perotti, già procuratore sportivo (fu l’agente fra gli altri, di Christian Stellini).
AUTOCTONI. La provincia di Perugia trova invece i maggiori rappresentanti a Gubbio, dove oltre al capitano Ettore Marchi, ci sono altri tre eugubini doc: i giovani Giovanni Nuti, Lorenzo Schiaroli e Lorenzo Tavernelli. Oltre ad una dirigenza in gran parte eugubina, con in testa il presidente Sauro Notari e il direttore sportivo Giuseppe Pannacci. A Gubbio giocano anche il perugino Lorenzo Ricci, l’assisano Alessio Benedetti e l’attaccante spellano Lorenzo Campagnacci.
ALTRI NOMI. Arrivano da Città di Castello due difensori della Vis Pesaro, vale a dire Mattia Gennari e Lorenzo Briganti e l’attaccante della Sambenedettese Elio Calderini (a suo tempo nel mirino della Ternana al pari di Marchi). E’originario di Assisi il giovane difensore rossoverde Lorenzo Maria Mennini, mentre arriva da Spoleto l’attaccante del Vicenza ex ed Fera Stefano Giacomelli.
Infine, è originario di Cascia Franco Fedeli, patron della Sambenedettese che ai colori rossoverdi è legato per il fatto di essere stato presidente della squadra che ritrovò i professionisti dopo la caduta nei dilettanti.
