
Il Presidente della lega Serie C Gabriele Gravina ha parlato poco prima della stesura dei calendari. Prima le scuse, poi l’attacco.
Dopo la controversa decisione di ieri del Collegio di Garanzia del Coni sui ripescaggi in Serie B, questa mattina sono stati ufficializzati i calendari dei campionati di Serie C. Prima della stesura è intervenuto il Presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, che ha usato parole molto dure sulla vicenda che ha paralizzato il calcio italiano.
LE SCUSE. “Voglio prima di tutto chidere scusa a tutti – esordisce Gravina – ai giornalisti, ai tifosi, ai calciatori e ai presidenti. E’ stata un’estate turbolenta, che non ci ha permesso di lavorare in modo ottimale. Finalmente speriamo di poter cominciare questo campionato, anche se ancora sono tante le nubi che avvolgono il sistema calcio e che necessitano un chiarimento“.
LA SENTENZA DEL CONI. Gravina prosegue nel suo discorso, ma non vuole entrare nel merito delle sentenze: “Non voglio commentare le decisioni del Collegio di Garanzia, ma condivido il parere del presidente. Mi auguro che le autorità facciano chiarezza sulle parole di Frattini e sui comportamenti di alcuni dirigenti presenti al Collegio. Dobbiamo avere delle certezze, non c’è più rispetto verso il nostro mondo. Dobbiamo allontanare quei personaggi che pensano solo al loro potere“.
SI PARTE. Finalmente, dunque, abbiamo le date dell’inizio dei campionati: “Si comincerà ufficialmente il 19 settembre, per dare la possibilità di risolvere le questioni logistiche. Diamo anche la possibilità, con una deroga da presentare entro le 12 di domani, di poter anticipare anche a domenica o lunedì“
