Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Figc: candidatura Abodi, arrivano i primi consensi

Alcuni club di Serie A e di Serie C lo avrebbero invitato a scendere in campo, sarebbe arrivato l’incoraggiamento anche di Tommasi e dell’Aic: prende corpo una possibilità forte per la presidenza della Federazione

La Federazione Italiana Gioco Calcio rivede la luce. Un bagliore, non certo una luce accecante, ma già è qualcosa dopo tanto penare. Il fatto è che la candidatura alla presidenza da parte di Andrea Abodi prende davvero corpo: sono iniziati i sondaggi da parte dell’ex presidente della Lega di Serie B, oggi a capo del Credito Sportivo, per verificare l’entità del consenso. Ebbene, pare che già alcune società sia di Serie A che di Serie C lo abbiano incitato a scendere in campo, mentre per la B non ci dovrebbero davvero esssere problemi considerando la sua passata gestione oculata e innovativa. Sarebbe stato positivo anche il primo contatto con l’Associazione Calciatori, che fu schierata a suo favore nella battaglia persa con Tavecchio. A questo proposito pare che Tommasi possa fare un passo indietro rispetto alla candidatura paventata per la presidenza della Figc, lasciando campo libero agli altri  Gravina e Sibilia. Lo stesso Gravina un anno fa votò per Abodi e insomma, la lunga strada verso il largo consenso, indispensabile per effettuare le riforme strutturali del calcio, è cominciata.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News