Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Italia, che fatica. Ma è un pareggio da prendere col sorriso

Solo 1-1 nella prima di Nations League contro la Polonia, Jorginho nella ripresa rimedia allo svantaggio firmato Zielinski. Squadra lenta e involuta, il cammino per la ricostruzione sarà lungo e faticoso…

Siamo in ritardo e non c’è davvero nulla da fare, almeno per il momento. È questo il verdetto uscito dal bussolotto di ItaliaPolonia, il primo impegno da tre punti (nella Nations League) dopo l’eliminazione dalle qualificazioni per i Mondiali di Russia per gli azzurri che hanno chiamato al proprio capezzale il medico Roberto Mancini.
Alla fine è stato un pareggio che va colto addirittura con il sorriso, se non addirittura con l’entusiasmo manifestato dagli azzurri dopo la rete di Jorginho, almeno per come si era messa. Ovvero malle, malissimo, soprattutto nel primo tempo e per un quarto d’ora della ripresa, un lasso di tempo che ha visto l’Italia spenta e priva di guizzi, con il quattro-tre-tre e con dietro il debuttante Biraghi preferito a Criscito, in più con un fischiatissimo Balotelli al centro dell’attacco. Dall’altra parte la Polonia di Zielinski e Lewandoski a fare la partita e impegnare Donnarumma in almeno tre occasioni.
Nella ripresa gli ingressi di Bonaventura e Belotti hanno fatto cambiare marcia agli azzurri e il merito va a Mancini che in corsa ha fatto mosse giuste, ancora più giusta quella che ha visto il successivo ingresso di Chiesa, che ha messo il piede in ogni azione fino a conquistarsi il calcio di rigore del pareggio, trasformato appunto dall’italo-brasiliano. Lunedì c’è il Portogallo a Lisbona, senza Cristiano Ronaldo, e l’Italia giovane ed inesperta è ancora in lizza per il primo posto. Ma il cammino della ricostruzione, non ci sono dubbi, sarà lungo e faticoso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico, presidente dell'associazione di categoria,operato in ospedale, sta meglio....
L'Italia Under 20 batte la Polonia ma l'attaccante non entra in campo....

Il finlandese in campo con l’Under 21 battuta dall’Islanda, l’azzurro invece non era nemmeno in...

Dal Network

Il tecnico rossoblu: "Dobbiamo tenere la testa bassa e pensare solo a lavorare" ...
Rossoverdi avanti con Casasola, pari di Tutino, poi la doppietta di Raimondo. Secondo k.o. consecutivo...
I Lupi tornano a giocare al Marulla: mancheranno lo squalificato Venturi e l’infortunato Viviani, l’allenatore...
Calcio Fere