
Il collaboratore tecnico di De Canio ed ex bandiera rossoverde lo scorso anno era il responsabile della scuola calcio. Ora si prepara alla nuova avventura
Non è ancora terminata la lunga attesa della Ternana per conoscere il campionato, ma la stagione si avvia a comunque partire – dopo l’antipasto della Coppa Italia -, pur se ancora non è chiaro quando ed in che serie. Lo sapremo martedì, almeno si spera. Intanto, parte anche l’avventura di Fabrizio Fabris, ex capitano rossoverde, come collaboratore tecnico di Gigi De Canio e del suo vice Ezio Brevi.
“Noi siamo pronti, io sono pronto e anche tutta la squadra – dice –non è stato e non è facile lavorare in questo periodo sempre nell’incertezza, giocando soltanto amichevoli e senza conoscere il campionato di appartenenza. Ogni giorno ci siamo posti questa domanda, ma allo stesso tempo dal primo giorno del lavoro a Cascia, seguiamo compatti i dettami del mister Di Canio.Tutto il gruppo ha lavorato e lavora con passione e professionalità. Non vediamo l’ora di cominciare“.
Per Fabris prima volta da collaboratore tecnico in una squadra senior, dopo avere allenato nei dilettanti Arrone e Amc 98, le giovanili di Napoli, Ternana e Nocerina e aver guidato l’anno scorso la scuola calcio. C’era anche lui al vernissage della scuola calcio.
“I bambini mi mancheranno, certamente – dice – perchè per non c’è panorama più bello del sorriso di un bambino e per noi che siamo uomini di calcio, non c’è niente che ci renda più felici di un bambino che corre sorridente dietro ad un pallone. Certamente mi mancheranno quei sorrisi, quelle mano che mi salutavano ogni giorno, ma penso che tempo permettendo, tornerò a seguirli, sono troppo legato alle loro famiglie. Sono contento della risposta che sta avendo la scuola calcio: abbiamo fatto molto, molto c’è ancora da fare, cresceremo ancora”.
