Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Settore Femminile, il responsabile Farracchiati: “Pronti a migliorarci”

Franco Ferracchiati
Franco Ferracchiati

L’anima rosa della formazione rossoverde cresce e punta ad un obiettivo chiaro: avere una prima squadra entro un paio di stagioni

Lanciate al massimo per cercare di migliorarsi costantemente e lanciare un settore che a livello di calcio a undici a Terni è nato solo l’anno scorso, in coincidenza dell’obbligatorietà per i club professionistici di allestire anche una squadra femminile. Anche questo è stato presentato insieme al resto del settore giovanile nella sorta di open day che si è svolto al Palatennistavolo ieri sera.

Il settore femminile della Ternana è ancora solo giovanile ma punta in alto. La cura è affidata a Franco Farracchiati, ex osservatore di club della massima serie, impegnato anche in Svizzera con Grasshoper e Sion. Obiettivo: arrivare a creare presto una prima squadra: “Abbiamo la nostra Under 17, che l’anno scorso ha fatto benissimo arrivando fra le prime sedici d’Italia e sarà affidata anche quest’anno a Simone Pepponi che curerà anche le più giovani. In prospettiva, diciamo due anni, puntiamo ad avere una squadra che possa competere a livelli maggiori“.

TALENTI Intanto però si gode il fiore all’occhiello, la formazione 2006-2007 che l’anno scorso è arrivata ad un passo dal podio: “Abbiamo chiuso quinti, perdendo per mera sfortuna, in quanto il nostro portiere si è fratturato un braccio durante gli shoot out“, dice Ferracchiati che poi elogia la società: “Ci ha messo a disposizione impianti importanti, di grande livello e noi assicuriamo impegno e serietà per migliorarci“.

Sono quattro le formazioni: le piccole (2009-2010-2011-2012) e l’Under 17 affidate a Simone Pepponi e le due formazioni di mezzo, le 2006-07 e l’Under 16 affidate alle cure di Michele Rinaldi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima puntata uscirà sul canale YouTube del club rossoverde (Ternana Calcio Official), giovedì 21...
Più volte vincitore del titolo regionale e nazionale dai Giovanissimi agli Juniores, sarà a capo...
La formazione di D'Urso impegnata al 'Gubbiotti' contro il Pisa, fermi per le festività natalizie...

Altre notizie

Calcio Fere