Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calcio femminile

Settore Femminile, il responsabile Farracchiati: “Pronti a migliorarci”

Franco Ferracchiati

L’anima rosa della formazione rossoverde cresce e punta ad un obiettivo chiaro: avere una prima squadra entro un paio di stagioni

Lanciate al massimo per cercare di migliorarsi costantemente e lanciare un settore che a livello di calcio a undici a Terni è nato solo l’anno scorso, in coincidenza dell’obbligatorietà per i club professionistici di allestire anche una squadra femminile. Anche questo è stato presentato insieme al resto del settore giovanile nella sorta di open day che si è svolto al Palatennistavolo ieri sera.

Il settore femminile della Ternana è ancora solo giovanile ma punta in alto. La cura è affidata a Franco Farracchiati, ex osservatore di club della massima serie, impegnato anche in Svizzera con Grasshoper e Sion. Obiettivo: arrivare a creare presto una prima squadra: “Abbiamo la nostra Under 17, che l’anno scorso ha fatto benissimo arrivando fra le prime sedici d’Italia e sarà affidata anche quest’anno a Simone Pepponi che curerà anche le più giovani. In prospettiva, diciamo due anni, puntiamo ad avere una squadra che possa competere a livelli maggiori“.

TALENTI Intanto però si gode il fiore all’occhiello, la formazione 2006-2007 che l’anno scorso è arrivata ad un passo dal podio: “Abbiamo chiuso quinti, perdendo per mera sfortuna, in quanto il nostro portiere si è fratturato un braccio durante gli shoot out“, dice Ferracchiati che poi elogia la società: “Ci ha messo a disposizione impianti importanti, di grande livello e noi assicuriamo impegno e serietà per migliorarci“.

Sono quattro le formazioni: le piccole (2009-2010-2011-2012) e l’Under 17 affidate a Simone Pepponi e le due formazioni di mezzo, le 2006-07 e l’Under 16 affidate alle cure di Michele Rinaldi.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Calcio femminile