Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tagliavento ‘studia’ da ds: con lui le ex Fere Rossi, Frara e Migliaccio

Paolo Tagliavento
Paolo Tagliavento

Il club manager della Ternana sarà in un gruppo di 38 ‘corsisti’ con diversi nomi di spicco: due Campioni del Mondo, l’attuale direttore sportivo della Fiorentina e molti altri ex calciatori di spicco

Paolo Tagliavento è stato ammesso al corso per direttori sportivi del Settore Tecnico della Figc. La comunicazione arriva dallo stesso organismo che segnala fra gli ammessi anche alcuni altri nomi legati alla Ternana: non solo il club manager ma anche Alessandro Frara, Giulio Migliaccio e Dario Rossi. Diversi nomi illustri in questa lista, fra cui Antonio Cassano che però ha già comunicato di voler rinunciare perchè vuole ancora giocare.

Dario Rossi ebbe un breve passaggio a Terni nella stagione 1991-92 con 6 presenze all’attivo, Alessandro Frara visse tre stagioni a Terni fra il 2003 e il 2006 con 67 presenze e nelle prime due fu compagno di squadra di Migliaccio (36 presenze).

Spiccano fra gli altri ammessi il campione del mondo Christian Zaccardo,  ma anche Leonardo, anche lui campione del Mondo (1994) già bandiera e tecnico del Milan e dell’Inter, attuale direttore dell’area tecnica rossonera, l’ex centravanti di Torino e Perugia Rolando Bianchi, l’ex portiere Morgan De Sanctis, vice campione dl’Europa nel 2012, ex calciatori di serie A come Raffaele Sergio e Giorgio Zamuner e l’attuale ds della Fiorentina Carlos de Freitas. Tagliavento, come gli altri 37 colleghi di corso. dovrà sostenere 144 ore di lezioni, esame finale e discussione di una tesi.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Pagni stai sereno

Articoli correlati

Per lui si era temuto addirittura il peggio, con un possibile interessamento dei polmoni poi...
L'esterno oggi alla Narnese ha inciso il suo primo singolo, mentre continua a giocare con...

Tutto pronto per la partenza in questo fine settimana del campionato di serie D. Folta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere