Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Tagliavento ‘studia’ da ds: con lui le ex Fere Rossi, Frara e Migliaccio

Paolo Tagliavento

Il club manager della Ternana sarà in un gruppo di 38 ‘corsisti’ con diversi nomi di spicco: due Campioni del Mondo, l’attuale direttore sportivo della Fiorentina e molti altri ex calciatori di spicco

Paolo Tagliavento è stato ammesso al corso per direttori sportivi del Settore Tecnico della Figc. La comunicazione arriva dallo stesso organismo che segnala fra gli ammessi anche alcuni altri nomi legati alla Ternana: non solo il club manager ma anche Alessandro Frara, Giulio Migliaccio e Dario Rossi. Diversi nomi illustri in questa lista, fra cui Antonio Cassano che però ha già comunicato di voler rinunciare perchè vuole ancora giocare.

Dario Rossi ebbe un breve passaggio a Terni nella stagione 1991-92 con 6 presenze all’attivo, Alessandro Frara visse tre stagioni a Terni fra il 2003 e il 2006 con 67 presenze e nelle prime due fu compagno di squadra di Migliaccio (36 presenze).

Spiccano fra gli altri ammessi il campione del mondo Christian Zaccardo,  ma anche Leonardo, anche lui campione del Mondo (1994) già bandiera e tecnico del Milan e dell’Inter, attuale direttore dell’area tecnica rossonera, l’ex centravanti di Torino e Perugia Rolando Bianchi, l’ex portiere Morgan De Sanctis, vice campione dl’Europa nel 2012, ex calciatori di serie A come Raffaele Sergio e Giorgio Zamuner e l’attuale ds della Fiorentina Carlos de Freitas. Tagliavento, come gli altri 37 colleghi di corso. dovrà sostenere 144 ore di lezioni, esame finale e discussione di una tesi.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Società completamente disorganizzata, regna ancora ad oggi 25 gennaio una grande confusione.......per me si rischia tanto.....ci vorrebbe un DG con..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Vi scrivo da Empoli, Andreazzoli è un grandissimo allenatore e promuove un calcio moderno....dategli tempo e magari giocatori adatti al suo gioco e..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News